Cristiano Ronaldo, calciatore.

Federica Pellegrini, nuotatrice.

Usain Bolt, atleta.

Karim Benzema, calciatore.

Alessandro Matri, calciatore.

Paul Labile ajr Pogba, calciatore.

Leo Messi, calciatore.

David Luiz, calciatore.

Leonardo Bonucci, calciatore.

Pietro Aradori, cestista.

Ricardo (Izecson dos Santos Leite) Kaká, calciatore.

Alessio Cerci, calciatore.

Stephan El Shaarawy, calciatore.

Stafano Gentile, cestista.

La Figc chiede un minuto di silenzio su tutti i campi per le vittime di #Parigi

Attentati a Parigi: lo sport sta con la Francia

  • 14 11 2015

La Francia è sotto attacco terroristico. Le vittime sono decine e anche lo sport è stato colpito. Il web si mobilita con messaggi di solidarietà su Instagram.

Dall’America all’Italia, l’intero Pianeta si è stretto intorno alla Francia dopo la tragica nottata.

Gli attentati di venerdì 13 novembre, nel cuore di Parigi hanno causato 128 morti (ad ora) e hanno colpito più punti nevralgici della capitale francese: lo Stade de France (mentre era in corso l’amichevole Francia-Germania) e la sala concerti Bataclan, per citare i più sconvolgenti, hanno tenuto col fiato sospeso tutto il mondo.

E così, mentre i terroristi dello Stato Islamico rivendicavano gli attentati al grido di “Allah è grande“, “È l’11 settembre francese” e “La Francia manda gli aerei in Siria e uccide i bambini, ora beve dalla stessa coppa“; e mentre il vicesindaco della capitale affermava “Il peggiore attacco che sia mai avvenuto nella nostra città“, sui social network è partita la solidarietà a tutto il Paese.

E siccome anche lo sport è stato colpito, a mobilitarsi sono anche calciatori, nuotatori e atleti che su Instagram dimostrano tutto il loro affetto ai francesi al suon dell’ashtag #PrayForParis.

Riproduzione riservata