Voltiamo pagina, una nuova vita sociale dopo il divorzio!

Dopo un divorzio è molto importante ricominciare a intessere una rete di solide relazioni che arricchiscano la nostra vita!

Siamo di nuovo single…e ora cosa facciamo? Dobbiamo riprendere i contatti con il mondo e rivoluzionare la nostra vita sociale. E' possibile che almeno per i primi tempi non ci vada di frequentare coppie, in particolare quelle che frequentavamo con il nostro ex marito, e che si preferisca invece uscire o con amiche single o con altre disposte a lasciare a casa la loro dolce metà.

LEGGI ANCHE: LE 10 METE COOL DEL POST DIVORZIO

Chiamate le vostre amiche più care e fategli capire che avete molto bisogno di loro in questo momento, ma non abbiate un atteggiamento attendista: organizzate delle cene o degli aperitivi simpatici a casa vostra, proponete cose da fare. Un'altra idea da non sottovalutare è frequentare altre mamme (o altri papà, perché no) che siano anch'essi genitori separati. Questo non per piangervi addosso, ma perché può essere divertente organizzare attività da fare con i figli con qualcuno che abbia le nostre stesse esigenze.

Questo ritorno da single può essere l'occasione giusta per riprendere un hobby lasciato nel cassetto, provate ad iscrivervi ad un corso dove potrete incontrare persone che condividono le vostre stesse passioni. E' anche possibile conoscere gente simpatica in palestra, magari lanciandosi verso attività più dinamiche ed allegre come la Zumba.

Se volte stimolare la vostra mente e allo stesso tempo conoscere persone nuove, potete iscrivervi ad un'associazione culturale e prendere parte a visite guidate e viaggi alla scoperta di tesori nascosti dell'arte. Ma riflettete anche su un'altra cosa: spesso è l'iniziativa personale a fare la differenza, quindi perché non proporre alle vostre amiche un progetto ardito come aprire un club della lettura?

Se ad ogni riunione del club stabilite che ciascuna debba invitare una nuova amica in breve tempo avrete allargato molto il cerchio delle vostre conoscenze e chi ci dice che fra queste non possa esserci la vostra prossima compagna di viaggio?

Riproduzione riservata