Idee vacanze per genitori single

Come organizzare le vacanze da genitori separati che vogliono partire insieme ai loro figli per un viaggio a due

A cura di Liù

I genitori single che vogliono viaggiare insieme ai loro figli sono sempre più numerosi. Ma non altrettanto lo sono i tour operator o gli alberghi che propongono offerte vantaggiose per questa nuova categoria di viaggiatori.Generalmente un adulto + un bambino pagano due quote, esattamente come quando si viaggia in coppia. Inoltre è indubbio che qualcuno possa sentirsi quanto meno a disagio pensando di andare in un villaggio o in un albergo pieno di famiglie tradizionali.
 

COSA FARE NEI WEEKEND IN CUI IL FIGLIO E’ DAL PADRE?

E per questa ragione sono nati in rete alcuni gruppi o forum che hanno lo scopo di mettere in contatto i genitori che viaggiano soli con i bambini. Chi ama fare un viaggio vero e proprio può consultare le sezioni de Il Vagabondo  o anche Tripadvisor che hanno delle apposite categorie dedicate ai viaggi per genitori e figli. lì si possono fare nuove amicizie ma soprattutto si possono proporre date e destinazioni e magari riuscire a creare un gruppo per partire tutti insieme.

Ma se vogliamo guardare ai siti vi segnalo Evolution Travel che ha un’agenzia online espressamente dedicata ai genitori single (Single con bambino)    e vacanzepergenitorisingle.it , un gruppo di alberghi, a Riccione ma anche Emilia Romagna in generale, Toscana e Piemonte,
Su Bimbi gratis c’è una guida agli Hotel per genitori single.

E per chi non desidera affidarsi ad un operatore che si occupa solo di genitori single vi consiglio di pensare a una vacanza in mezzo alla natura o a un campo avventura (cliccate qui)

VOLETE CONOSCERE GLI ALTRI CONSIGLI DI LIU’ PER GENITORI SEPARATI? SCOPRITE LA RUBRICA GENITORI PER SEMPRE

Riproduzione riservata