Gli sport da fare all’aria aperta per stare bene dentro e fuori

Fare attività fisica è indispensabile per uno stile di vita sano e con l'arrivo della bella stagione non è necessario andare in palestra per fare del bene al nostro organismo

Sport all'aria aperta che fanno bene dentro e fuori

Il movimento fa bene al nostro corpo, ci aiuta a rimanere in forma ed è un toccasana per la nostra salute. Con l'arrivo delle temperature più miti può essere davvero piacevole sfruttare anche gli spazi all'aria aperta come risorsa per fare un po' di sport! Ecco qualche consiglio per approfittare di un cielo sereno e di una villa in città.

Corsa

Ci vuole davvero poco per organizzarsi e fare jogging, bastano un abbigliamento comodo e le scarpe adatte, musica nelle orecchie e poi…via! Partiamo con un ritmo adatto alla nostra preparazione fisica e non mettiamoci troppa pressione, a poco a poco miglioreremo e vedremo i benefici del nostro sforzo riflettersi anche sul nostro organismo.

Yoga

Non è propriamente uno sport, anche se aiuta a tonificare i muscoli e ad allungarli, ma fa benissimo a chiunque cerchi un modo per rilassare il proprio corpo e liberarlo dalle tensioni. Se siamo abituate a praticarlo possiamo semplicemente portare il tappetino con noi e lavorare sulle nostre posizioni, altrimenti non è difficile trovare insegnanti che propongono lezioni all'aria aperta!

Pilates

Il pilates è efficacissimo per chiunque desideri un corpo tonico, snello e agile e poi è l'ideale se vogliamo praticarlo su un prato o persino sulla spiaggia. Possiamo usare anche dei piccoli attrezzi, come ad esempio la palla o l'elastico, ma possiamo anche lavorare solamente a corpo libero.

Bicicletta

Pedalare! Cosa c'è di più sano di un bel giro in bicicletta? Prendendo i nostri tempi possiamo calcolare un bel giro poco fuori città o anche in un grande parco urbano se il centro in cui abitiamo ne è dotato. E non dimentichiamoci di mettere nel cestino dell'acqua e un bel frutto da sgranocchiare.

 

Riproduzione riservata