Trucchi per far arrivare il ciclo

1/6 – Introduzione

Il ciclo mestruale non arriva e avete paura di essere rimaste incinte? Quando il ciclo ritarda, non per forza significa che aspettate un bambino. Stress, caldo, ansia, cisti ovariche, irritazioni, possono essere solo alcune delle cause che possono ritardare l’arrivo del ciclo o addirittura farlo saltare per mesi. Se volete rimediare a questo problema e accelerare l’arrivo delle mestruazioni, eccovi dei trucchi naturali efficaci per far arrivare prima il ciclo.

2/6 – Eseguire addominali in serie

Se le mestruazioni ritardano, non entrate nel panico, ma eseguite anche più volte al giorno degli addominali. Stendetevi a terra, piegate le gambe mantenendo i piedi sul pavimento e mettete le braccia dietro la testa. Avvicinate la testa e il busto alle ginocchia per stimolare le ovaie e sbloccare il ciclo mestruale.

3/6 – Riscaldare il ventre

Il calore, è uno dei trucchi per aiutare il ciclo a sciogliersi e a sbloccarsi. Se le mestruazioni ritardano, mettete ogni giorno all’altezza della vescica una borsa d’acqua calda. Il calore nel ventre, dilata i vasi e aiuta a stimolare l’arrivo delle mestruazioni. Provate a mettere la borsa sul ventre per dieci minuti al mattino, dieci minuti il pomeriggio e dieci la sera prima di dormire.

4/6 – Assumere tisane

Le tisane, sono un perfetto stimolante del ciclo mestruale. Tisane alla cannella, alla salvia, alla menta, al finocchio, oltre a favorire il processo digestivo, aiutano a sciogliere il ciclo, a stimolarlo e a regolarizzarlo. Bevete una tisana la sera e una al mattino, preferibilmente utilizzando delle stecche di cannella intere da immergere all’interno della tisana calda. Anche la camomilla calda e lo zenzero, aiutano a distendere il ventre e a regolarizzare il ciclo mestruale.

5/6 – Consumare frutta ricca di vitamina C

Le mestruazioni, possono anche tardare per una carenza di vitamine. La vitamina C è una delle vitamine principali per stimolare la contrazione uterina e sbloccare il ciclo mestruale. Mangiate dunque moltissima frutta (arance, limoni, mandarini) e parecchia verdura per stimolare il ciclo ad arrivare. Sedano, carote, prezzemolo, zucchine, mirtilli, sono solo alcuni dei principali alimenti contenenti tale vitamina.

6/6 – Fare un pediluvio

Anche se molti lo ignorano, anche il semplice pediluvio può essere un ottimo rimedio per stimolare il ciclo ad arrivare. Riempite una bella vaschetta con acqua calda e rosmarino, lasciate i piedi in acqua per mezz’ora e rilassatevi. La temperatura elevata dell’acqua, stimola la circolazione e di conseguenza potrebbe anche stimolare l’utero a sbloccare il ciclo mestruale.

Riproduzione riservata