Le candele profumate sono molto più di un semplice accessorio per la casa

<p><br data-mce-bogus="1"></p> Credits: Shutterstock


C’è chi le ama per il loro profumo e chi ama collezionarle per poterle esporre in ogni angolo della casa. Indecisa su quale candela profumata mettere in casa? Ecco qualche consiglio utile

Candele profumate

Un bel libro, una tazza di tè caldo e una candela profumata a rendere ancor più speciale quel momento di relax che tanto hai sognato. A volte questo piccolo momento speciale può sembrare quasi irreale, ma quando riesci a staccare la spina e a rimettere in ordine le idee è necessario creare la giusta atmosfera e le candele profumate sono un elemento che non deve mai mancare.

Del resto tutti abbiamo sentito parlare dell'aromaterapia, o abbiammo apprezzato l'effetto rilassante degli aromi dell'incenso o dei diffusori di aromi. E anche senza scomodare spiegazioni scientifiche nessuno può negare l'effetto di gradevolezza che può dare un buon profumo in casa. Insomma, anche il naso vuole la sua parte.

Agrumate, floreali, con note di tabacco o di cotone: le possibilità sono così tante che è bene capire come e quali scegliere per i vari ambienti della casa in modo da non farle risultare eccessivamente invadenti.

Come scegliere le candele profumate per la casa

Ogni casa ha l’essenza giusta, proprio come ogni persona ha un profumo in cui si riconosce e con cui si fa riconoscere. In primo luogo, ovviamente, deve rispondere al gusto del proprietario di casa, ma anche al mood dell’abitazione stessa.

Casa in stile nordico? Evita gli agrumati e opta per le essenze legnose. Casa in stile classico? Le profumazioni dolci sono perfette. Casa in stile vintage? Punta tutto sulle essenze floreali.

Se invece non vuoi scegliere un solo profumo per tutta la casa puoi anche optare per profumi diversi in base ad ogni stanza.

Candele profumate naturali

Le candele naturali sono perfette per essere utilizzate anche in camera da letto. Il set di Albrillo composto da tre candele dal look minimal con profumazioni diverse:
- lavanda francese: floreale legnoso per chi cerca un po’ di relax;
- arancia di tarocco: pulito e agrumato è perfetto per chi ama il profumo di fresco;
- cachi: adatta agli amanti delle fragranze dolce.

Grazie alla cera di soia naturale, all’olio essenziale naturale e allo stoppino in cotone organico senza piombo queste candele profumano di più e producono un fumo più pulito e sicuro.

Candele profumate piccole

Le candele profumate piccole sono l'ideale per tutti gli spazi, specialmente per il bagno. McNory propone delle mini candele profumate in una confezione di latta colorata. 8 diverse possibilità e profumi per essere abbinate a qualsiasi stile e arredo di casa. Vaniglia, rosa, bergamotto: le fragranze naturali ti aiuteranno a rilassarti purificheranno l'aria ed elimineranno gli odori

Candele profumate alla vaniglia

La vaniglia conquista tutti. Che sia per la casa o per la persona, questa fragranza dolce e sempre protagonista è sempre apprezzata. Questa questo profumo dai tratti dolci unisce allo stesso tempo leggere note speziate perfette per gli amanti della stagione fredda. Posiziona la nel tuo angolino di relax e accendila mentre ti godi la tua maschera viso preferita.

Candele profumate grandi

Non è detto che per una casa grande ci voglia una candela grande, ma è innegabile il suo fascino. Le candele infatti non sono solo elementi pensati per profumare o riscaldare l'ambiente, ma veri e propri oggetti di design che arredano e decorano gli spazi. Scegli questa in una confezione di latta multicolor: una volta consumata la cera diventerà un perfetto porta gioie

Candele profumate Yankee Candle

Tra le candele profumate che si possono trovare sia on line che in commercio offline le Yankee Candle sono sicuramente tra le più famose, grazie alle loro fragranze intense e ala varietà di profumi disponibili le hanno rese un vero must have per la casa. Se sei indecisa sulla profumazione adatta a te provale in formato mini e datti alla pazza gioia.

Candele profumate Woodwick

Cosa c'è di meglio di una candela che profuma la casa di pulito e di bucato appena lavato steso ad asciugare? Probabilmente nulla e la candela di WoodWick al lino è la scelta perfetta. Piccola nota di stile: lo stoppino in legno che ricrea il crepitio del fuoco e offre un’atmosfera accogliente.

Candele profumate regalo

Spesso ci si ritrova a dover pensare a piccoli regali e pensieri anche a chi si conosce poco, anche in questo caso le candele profumate ci vengono in soccorso. Sono tantissime infatti le confezioni regalo già pronte che possono essere donate ad amici e conoscenti. Rosa vaniglia lavanda profumazione neutra che piacciono a tutti e perfette per non scontentare nessuno in un packaging elegante e perfetto per tutti gli arredi.

Le proposte di candele profumate da regalare sono davvero tante ed è difficile scegliere un solo tipo che possa accontentare tutti, qui la selezione delle più belle da acquistare e donare.

Candele profumate costose

Se la tua passione per le candele profumate rasenta l'ossessione, ma soprattutto se hai un discreto budget da spendere, sappi che esistono anche candele profumate che potremmo definire di lusso, spesso prodotte da brand (più o meno di nicchia) specializzati in fragranze e profumi. I prezzi sono oggettivamente alti, ma la qualità delle candele e delle loro essenze è indiscutivile. Eccone alcune:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata