Mobili trendy per il bagno: le soluzioni intelligenti per il tuo spazio di relax

Credits: Shutterstock

È arrivato il momento di arredare il tuo nuovo bagno? Qui potrai trovare i migliori mobili di tendenza per uno spazio funzionale e bellissimo. 

Il mobile bagno perfetto

Il bagno è il nostro piccolo rifugio dove staccare per qualche minuto prima e dopo una giornata fatta di telefonate, corse, mezzi di trasporto e tanto altro. Un vero angolo di paradiso che deve essere arredato nel modo giusto in modo da rispecchiarci al meglio e, allo stesso tempo, essere funzionale alla vita di tutti i giorni (oltre ad essere sempre in ordine). E lo stile? Impossibile lasciarlo da parte e, per questo, abbiamo selezionato i mobili per il bagno più trendy da acquistare per la tua casa, perchè l'arredamento del bagno richiede la giusta attenzione, sia nei mobili che negli accessori bagno.

Come scegliere l'arredo per il bagno

Quando si scelgono i mobili per il bagno è importante non tralasciare sia la funzionalità che lo stile degli elementi stessi. Ogni bagno, infatti, in base alla propria funzione, dimensione e forma avrà bisogno di mobili ad hoc.

Ad esempio se la stanza da bagno è dedicata a tutta la famiglia sarà bene pensare a mobili capienti, ma allo stesso tempo funzionali e accessibili a tutti in modo che anche i più piccoli possano sviluppare un po’ di indipendenza.

Se, invece, hai la fortuna di dover arredare un bagno dedicato solo agli ospiti l’unico limite da porti sarà relativo al budget, per il resto potrai scegliere un mood minimal e lussuoso. 

Mobile bagno sottolavabo

Un elemento che non deve mancare in una stanza da bagno è il mobile sottolavabo. Solitamente caratterizzato da una struttura semplice e lineare, ha la particolarità di nascondere il sifone del lavabo e permette di stivare tutto il necessario per la tua beauty routine quotidiana. Oltre alla sua fondamentale utilità pratica, sarà sicuramente l'elemento che darà personalità e uno stile ben preciso al bagno. E allora andiamo a vedere qualche idea di arredo bagno.

L’effetto legno combinato all’anta lucida bianca è l’ideale per chi è alla ricerca di un mobile bagno dal mood moderno. Fondamentale il ripiano interno per riporre la biancheria e il necessario per la routine di tutti i giorni.

Mobile bagno salvaspazio

I mobili da bagno salvaspazio sono l’ideale per le case più piccole dove ogni centimetro quadrato vale oro. Questi armadietti vengono studiati e progettati in modo da sfruttare al meglio anche gli spazi più angusti.

Stretto, profondo e realizzato in polipropilene: questo mobile bagno salvaspazio è caratterizzato da 4 cassetti estraibili dall’ampia capienza. Posizionalo vicino al lavabo o appena fuori dalla doccia.

Mobile bagno sospeso

Impossibile negarlo, i mobili sospesi hanno il grande pregio di essere estremamente comodi e facilitano anche le pulizie di casa. Perfetti per i bagni moderni, la cosa importante è ancorare al meglio il mobile al muro che deve essere abbastanza spesso per poter reggere il peso.

Il set completo con mobile sospeso in rovere, lavello e specchio è una soluzione utile e veloce per chi ha necessità di arredare il proprio bagno in tempi brevi. Perfetto per chi ama l’arredo contemporaneo, questo mobile offre anche un piccolo spazio aperto dove riporre piccoli oggetti a vista per arredare con stile anche il bagno.

Mobile bagno con specchio

Non può esistere bagno senza lo specchio giusto: quadrato o rotondo, con cornice o free, con luci o senza. Qualsiasi sia la tua scelta è bene però ricordarsi di non posizionarlo troppo in alto in modo da sfruttare al meglio l’intera altezza per specchiarti al meglio. Piccolo tip: se hai un bagno piccolo opta per un modello lungo. La stanza risulterà automaticamente più grande.

La combo specchio e mensole non va mai sottovalutata e questo elemento le unisce in un solo mobile di design. Le piccole mensole laterali sono l’ideale per i prodotti che si utilizzano quotidianamente oltre ad aiutare a recuperare lo spazio che altrimenti andrebbe sprecato.

Mobile bagno a colonna

Perché parlare solo di mobili sottolavabo per il bagno? Sono infatti tantissimi i complementi che possono essere inseriti in questo spazio che, con la giusta attenzione, può trasformarsi in una piccola spa. Tra i tanti sicuramente il mobile a colonna che diventa un ampio spazio contenitore ed è indispensabile specialmente per le famiglie numerose.

La coppia black and white è un grande classico non solo per il soggiorno, ma anche per il bagno. Questo mobile a colonna, dotato di numerose mensole, è caratterizzato da una struttura antracite e ante bianche in contrasto: perfette per chi ama gli stili moderni. Posizionalo accanto al lavandino per avere tutto a portata di mano.

Mobile bagno shabby

Gli anni passano, ma l’arredo shabby continua a riscuotere successo specialmente quando si parla di bagno. Finiture anticate e sbiancate, piccoli cestini e forme romantiche: uno stile che deve essere seguito per tutti gli elementi evitando così di creare spiacevoli caos creativi.

Linee semplici, eleganti e pulite: questo mobile bagno è perfetto per chi ama lo stile dall’allure provenzale, ma non vuole esagerare. Perfetto con un lavello in appoggio sia dalla forma ovale che tonda.

Mobile bagno piccolo

Anche i bagni più piccoli e dalle dimensioni ridotte meritano un mobile bagno degno di questo nome. L’attenzione alle dimensioni, però, non ti deve portare a un ribasso per quanto riguardo lo stile e il budget. Anzi, in queste occasioni, l’effetto finale dovrà essere ancor più di impatto.

Micro bagno? Nessun problema, questo set da 3 elementi è perfetto anche per le dimensioni più ridotte. Specchio con mensola, mobile sotto lavello e un lavabo squadrato da incasso in ceramica lo rendono perfetto anche per le case più giovani e free.

Mobile a bagno a terra

I mobili sospesi hanno un grande fascino, ma è molto importante che vengano ancorati a una parete che ne possano sopportare il peso. Questo, però, non è sempre possibile e, per questo motivo, è bene optare per mobili a terra dotati di piedi su cui far scaricare il peso.

Linee squadrate ed essenze di legno a contrasto: questo mobile da bagno a terra è un’ottima soluzione per chi sogna uno spazio moderno e che strizza l’occhio all’ispirazione scandinava. Il bicolore, inoltre, lo caratterizza rendendolo l’elemento di rottura nell’arredo.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata