La scarpiera? Se sei una shoe addicted è una questione seria!

Credits: shutterstock

Le scarpe sono la tua ossessione ma non sai più dove metterle? È arrivato il momento di scegliere una scarpiera nuova per la casa. Ecco i modelli che uniscono praticità ed estetica

Come scegliere la scarpiera

Non riesci a resistere all’acquisto di un nuovo paio di scarpe?E' arrivato il momento di scegliere una scarpiera tattica dove tenere in ordine la tua collezione di scarpe.

L'ideale è scegliere una scarpiere che, una volta chiusa, sembri un mobile di design perfetto per essere collocato tanto in ingresso quanto in camera da letto o in corridoio.

Quale scarpiera comprare? Tra esigenze e tendenze

Prima di procedere con l’acquisto della scarpiera perfetta, valuta attentamente lo spazio che hai a disposizione. Anche un angolo della casa poco utilizzato può essere sfruttato al meglio collocando una scarpiera: basta scegliere i modelli slim con struttura salva-spazio.

Se disponi di un ripostiglio, la scelta sarà ancora più semplice: ti basterà puntare su scaffali a più ripiani. Anche in questo caso, però, scegli un design funzionale sì, ma anche accattivante, così da evitare che lo sgabuzzino si trasformi in un “regno degli orrori”.

Se l’unico spazio che hai a disposizione è l’ingresso di casa, niente panico! Anche in questo caso le soluzioni possono essere molteplici, dalle scarpiere in legno super eleganti alle panche tattiche. In più non è da sottovalutare la praticità del potersi togliere le scarpe appena entrati in casa.

Infine, presta attenzione alla struttura: l'ideale è scegliere scarpiere solide che ti assicurino una tenuta e una resistenza ottimale. Meglio ancora se facili da montare!

Vuoi farti un’idea? Ecco una selezione di scarpiere pratiche e belle che puoi acquistare direttamente su Amazon.

LEGGI ANCHE: Come creare una scarpiera fai da te originale

La scarpiera in stile nordico

Sembra un classico mobile dal design scandinavo ma è in realtà una pratica scarpiera con doppio scomparto a ribalta. All'interno possono trovare spazio 12 paia di scarpe da donna oppure 8 da uomo e se hai bisogno di tenerci anche gli stivali ti basta rimuovere il divisorio interno. Realizzata in melamina e legno naturale, ha anche un ripiano tattico in più dove puoi mettere libri, chiavi o soprammobili. E se lo spazio non è sufficiente per le tue scarpe puoi acquistarne due e disporle affiancate o in due angoli separati della casa.

La scarpiera "a onda"

Se cerchi una soluzione moderna, punta sulla scarpiera dall'originale forma ondulata. Dotata di tre scomparti a ribalta, è super capiente ma anche facile da montare. E grazie al colore bianco lucido, sta bene in ogni stanza.

La scarpiera a panca

Perfetta da collocare in ingresso, la scarpiera di SoBuy sembra una panca tradizionale ma ha due pratici vani a ribalta che sono ache regolabili. Il montaggio è semplice ed è consigliata anche se hai poco spazio a disposizione.

La scarpiera slim

Hai pochissimo spazio ma tantissime scarpe? La soluzione è la scarpiera slim. Quella che trovi online è super compatta ma contiene fino a 15 paia di scarpe e può essere collocata anche dietro una porta. Realizzata in metallo smaltato, dispone di un kit di stecche per tenere fisse le scarpe. Il vantaggio in più? Arriva già montata!

La scarpiera in legno rustico

Se hai bisogno di una scarpiera da poter collocare facilmente in qualsiasi ambiente della casa, punta su quella in  legno massiccio di pino. Dallo stile rustico e chic, può contenere fino a 27 paia di scarpe e dispone di una pratica apertura anteriore. 

Lo scaffale in bambù

Infine, se disponi di un ripostiglio, scegli uno scaffale in bambù dalla struttura solida ma poco ingombrante. Facile da montare, è composto da 2 pezzi di talaio e 2 ripiani così da poter essere montato in pochi minuti. E se hai molte scarpe, ti basta affiancarne due.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata