Decorare casa fai da te: armadio découpage legno

ESPLOSIONE FANTASIA

L’effetto irregolare della carta, creato strappando la carta a pezzi grossolani, renderà il découpage vibrante e vivace. Inizia a selezionare i tuoi ritagli preferiti: ti serviranno per un collage d'autore: l'artista sei tu! Segui le istruzioni...

Armadio découpage in 4 passi

Ecco come rinnovare un vecchio armadio con il patchwork... spendendo pochissimo!

ARMADIO: PROBLEMA RISOLTO

Utilizza un vecchio armadio in modo creativo. Anche se ti sembra antiquato puoi renderlo speciale con il découpage o una vernice colorata. Crea un sacchetto di cotone da appendere a una gruccia: ti servirà per riporre tutti i calzini.

Non hai un armadio? Ecco come fare

Ecco come affrontare il cambio di stagione creando più ordine e spazio nell’armadio

Découpage legno: armadio fai da te

COME REALIZZARE L’ARMADIO PATCHWORK

Cosa ti occorre per rinnovare l’armadio con una decorazione découpage? Carta da parati di tante tonalità e varianti. Colla, un paio di forbici o un cutter, spazzola da tappezzieri… e un vecchio armadio che hai voglia di personalizzare con un tocco di fantasia!

Découpage legno: come fare

PASSIONE DÉCOUPAGE

Strappa la carta da parati facendone pezzi irregolari. Sul retro di ogni pezzo stendi la colla aiutandoti con una spazzola da tappezzieri. Piega i segmenti a metà lasciando la colla al centro: dopo circa 3 minuti, aprili e sovrapponili con delicatezza sulla superficie da rivestire.

Rinnovare armadio: fai da te découpage legno

PAZIENZA E DELICATEZZA

Dopo aver incollato i segmenti, pratica dei piccoli tagli con le forbici o un cutter, in modo far aderire la carta negli angoli affinché tu possa modellarli meglio intorno alle giunture evitando il rischio di strappi. Fai aderire la carta al legno con delicatezza e decisione, premendo la spazzola sulla superficie. Lascia asciugare fino al giorno dopo, poi potrai dare una mano di vernice trasparente o gel per découpagé in modo da uniformare la superficie. Ci sono bolle d’aria? Aspetta a preoccuparti: una volta essiccata la colla, si asciugheranno.

Riproduzione riservata