Impara a risparmiare l’acqua

Credits: Corbis
1 5

DOCCIA INTELLIGENTE

Hai l'aeratore rompigetto su tutti i rubinetti di casa? Molte case,  soprattutto se edifici vecchi, ancora non ne sono provviste: con questo  semplice strumento è possibile risparmiare fino al 30% di acqua e  ridurre gli sprechi. Ricorda che per la vasca si utilizzano quantità  d'acqua circa quattro volte superiori alla doccia. Nel quotidiano  abituati a prediligere le doccia e interrompi il getto dell'acqua mentre  ti insaponi. Attenzione ai rubinetti che perdono: una goccia al secondo  equivale a 5000 liti d'acqua all'incirca in un anno.

/5

Bollette meno salate per una casa più green

Il 22 marzo è la giornata dell'acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. In questo giorno si ricorda agli stati membri di espletare le raccomandazioni raggiunte dall'Assemblea generale con promozioni e attività volte a sensibilizzare sull'importanza del risparmio idrico.
Ad oggi il consumo di acqua potabile raggiunge ancora la cifra impressionante di 425 litri al giorno per ogni abitante degli Stati Uniti, 215 litri è invece il consumo medio pro capite in Italia. Non sprecare l'acqua deve diventare la norma per noi e le future generazioni: cominciamo nel nostro piccolo evitando gli sprechi quotidiani in casa. Con piccoli accorgimenti si può davvero diminuire il consumo di acqua: sfoglia la gallery per scoprirli e inizia fin da ora a pensare più green!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te