Casa: tutto in ordine con facilità in ogni stanza

Credits: Olycom
1 6

INGRESSO

È il biglietto da visita della casa, ma spesso diventa anche la stanza più disordinata. Qui tende ad accumularsi di tutto: le chiavi, gli zaini di scuola, gli occhiali, la posta...

Fai così

● Metti all’entrata una scatola, una ciotola o un piccolo cesto dove depositare tutto quello che hai in mano quando arrivi a casa. L’ideale è inserire all’interno di questo vuotatasche degli altri contenitori più piccoli, dove raccogliere tutti quei minuscoli oggetti che tendono a sparpagliarsi, come le monetine.
● Gli appendiabiti per le giacche dovranno essere uno per ogni familiare: tutto il resto va nell’armadio, in camera. Prevedi anche un mobiletto chiuso per borse e caschi da moto.

Il segreto per mantenerlo ordinato

Se ai contenitori è associata un’emozione positiva, sei più invogliata a usarli: quindi scegli, per esempio, delle ciotoline etniche che ti ricordano un viaggio o delle scatole che hai rivestito di carta colorata e che ti piacciono molto.

La dritta salvatempo

Tutto quello che ti serve per uscire deve essere qui e in nessun’altra parte della casa. Così non perderai tempo a cercare gli occhiali o le chiavi.

/5

I vassoi per i quaderni dei bambini, l’angolo per ricaricare i telefonini, il contenitore che non ti fa perdere le chiavi. Trova un posto per ogni cosa: ti aiutano due home-organizer

Voglia di una casa più ordinata? Ti diamo le dritte giuste per fare tutto al meglio, velocemente e con meno fatica

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te