Non è la solita scarpiera: 10 idee originali

  • 1 10
    Credits: Corbis

    Le scarpe, si sa, sono un po' la passione di tutte le donne. La maggior parte di noi ne possiede una quantità superiore alle nostre esigenze. Scarpe per ogni occasione, che magari mettiamo una volta all'anno ma dalle quali non vogliamo assolutamente separarci!

    Se non hai un vero e proprio armadio dedicato alle scarpe, potresti averle stipate un po' ovunque. Per non parlare poi dei classici portascarpe: mobili pratici, salvaspazio, ma spesso con poco stile e che non si abbinano all'arredamento della tua casa.

    Qui ti proponiamo tante soluzioni un po' originali per fare ordine: dalla scarpiera di design alla soluzione fai da te, scegli quella più adatta alle tue esigenze. Senza rinunciare... alle tue scarpe!

  • 2 10
    Credits: Mondadori Editore

    Cubi a parete: usali dello stesso colore o tono su tono come in questo caso. Arrederanno l'ingresso o la camera dei ragazzi e saranno funzionali per le scarpe, ma anche per borse, chiavi ecc.

  • 3 10
    Credits: Mondadori Editore

    Se hai una porzione di parete libera puoi montare delle mensole (queste sono Jarpen di Ikea) e posizionare sopra delle scatole trasparenti. Se il fondo del muro è di un colore acceso avrai arredato un angolo di casa in modo funzionale.

  • 4 10
    Credits: Mondadori Editore

    In corridoio o direttamente nella camera dei bimbi puoi impilare delle panche (“Posto” di Desalto) e lasciare le scarpine dei piccoli a vista.

  • 5 10
    Credits: Mondadori Editore

    Se proprio ti manca lo spazio necessario in corridoio o all'ingresso, compra delle belle scatole in legno per arredare il soggiorno... e contenere le tue scarpe!

  • 6 10
    Credits: Mondadori Editore

    L'idea è semplice: bastano dei ganci e tanti sacchetti colorati per comporre una scarpiera davvero originale! La soluzione è molto versatile, i sacchetti si possono usare anche per altri oggetti a seconda della stanza dove vengono posizionati.

  • 7 10
    Credits: Mondadori Editore

    Se scegli delle belle scatole impilabili non avrai nemmeno bisogno di un vero mobile per le scarpe. Metti delle etichette per sapere esattamente cosa contengono e usa le più grandi in basso magari per il cambio di stagione!

  • 8 10
    Credits: Mondadori Editore

    Se hai un locale spogliatoio o un grande ripostiglio puoi posizionare delle semplici mensole portascarpe direttamente sulla parete: avrai tutto in ordine e a portata di mano!

  • 9 10
    Credits: Mondadori Editore

    Un'altra idea per riporre le scarpe in un luogo insolito: il soggiorno!

  • 10 10
    Credits: Mondadori Editore

    Non è il solito mobile scarpiera, ma anche libreria e portacd per arredare l'ingresso o il corridoio.

/5

Hai la casa invasa dalle scarpe ma il classico mobile non ti piace? Qui trovi tante soluzioni, cerca quella più adatta alle tue esigenze!

Una casa più ordinata migliora la qualità della vita: ti fa sentire più leggera e risparmiare tempo nelle incombenze domestiche. Qual è il primo trucco per non farci sommergere dal caos? Sicuramente non accumulare! Se non ci hai mai pensato prima prova a fare decluttering: un passo alla volta la tua casa sarà più ordinata... un modo per liberare gli spazi e la mente!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te