CAMERA DA LETTO CREATIVA
La testiera del letto? Inventala con il fai da te.
Sai come trasformare un cassetto in una mensola?
Arredare, risparmiare, usare eleganza e fantasia: ecco come.
Il vecchio armadio? Con il découpage diventa un mobile tutto tuo dal design originale.
Prendi ispirazione e trasforma la camera grazie all’impatto dei colori.
![Approfitta del cambio stagione per rinnovare anche il tuo letto! Riempi la camera di colori e fanta](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/4343060-modulo-ecommerce-dalani-biancheria-letto.jpg)
Approfitta del cambio stagione per rinnovare anche il tuo letto! Riempi la camera di colori e fantasie con parure, completi e trapuntini freschi e vivaci dal prezzo contenuto.
Scopri di più su Dalani
![Arredare la camera da letto: testiera fai da te](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/3902095-Arredare-la-camera-da-letto-testiera-fai-da-te-725x545.jpg)
La testiera del letto la costruisci tu! Puoi piegare dei tubi metallici in gomma: se utilizzi i led avrai una testiera luminosa, da accendere per creare subito atmosfera. L’idea alternativa? Taglia un pannello in legno da usare come testiera: con la tecnica découpage potrai incollarvi le foto di famiglia o una serie di immagini che contribuiscano a conciliare dolci sogni. Oppure crea una testiera fai da te rivestendo un pannello con una stoffa che ami: l’originalità non ha bisogno di grandi costi.
![Dipingere la camera da letto: la scelta dei colori](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/3902077-Dipingere-la-camera-da-letto-la-scelta-dei-colori-725x545.jpg)
Il colore è un componente fondamentale per creare l’atmosfera di un luogo. Se devi ridipingere casa per la camera da letto scegli tonalità chiare: sapranno creare immediatamente un’impressione di luce, che potrai abilmente accentuare con le tende, da acquistare tono su tono, in materiali grezzi o trasparenti, in modo da potenziare l’effetto cromatico. Ami le tinte intense? Puoi orientarti verso colori saturi e liquidi, come il rosa, l’azzurro, il verde: anche nelle versioni più energiche contribuiranno a creare un’atmosfera forte senza incupire l’ambiente.
![Arredo camera da letto: design e comodità](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/3902079-Arredo-camera-da-letto-design-e-comodita-725x545.jpg)
Il letto della camera? Grande, comodo, scelto con attenzione. Non risparmiare eccessivamente sul materasso: fai attenzione alle esigenze tue e del partner, ricorda che la vostra schiena vi ringrazierà. Coccolati con lenzuola che accendano la passione, dai colori e le fantasie intriganti. Dopo tutto, il letto è anche la porta verso i sogni giusto? Il consiglio in più: se ami avere tutto in ordine cuci delle tasche in cotone da appendere ai bordi del letto: potrai riporvi libro, pigiama, occhiali e tutto ciò che ti serve a portata di mano.
![Lampadari: camera da letto con luci soft](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/3902085-Lampadari-camera-da-letto-con-luci-soft-725x545.jpg)
Illuminazione, capitolo fondamentale nel tema casa. Per creare un’atmosfera soft personalizza un lampadario in stile orientale: le lampade in carta sanno dare vita agli spazi con una luce dolcemente vibrante. La strategia design? Appendi al lampadario tanti foglietti modello post it con frasi d’amore e pensieri della giornata: avrai un prodotto unico e una camera da letto dallo stile inconfondibile.
![Biancheria per la casa: camera da letto zen](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/658603-3902083-Biancheria-per-la-casa-camera-da-letto-zen-725x545.jpg)
Lenzuola e cuscini accompagnano il dolce sogno delle tue notti. Quando scegli la biancheria per la camera da letto cerca di prediligere materiali di qualità, morbidi e colorati, capaci di stimolare la tua fantasia con praticità e un pizzico di sano romanticismo.
![Pareti: camera da letto fai da te](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/3902091-Pareti-camera-da-letto-fai-da-te-725x545.jpg)
Effetto vintage? Gioca con i contrasti creando una parete in cui sbizzarrirti con colori e idee, dove fissare lo sguardo verso progetti e orizzonti futuri. Per dipingere il muro usa un motivo giocato sulle geometrie stencil e abbina a un lampadario retrò da scovare in un mercatino. Puoi decorare con tante cornici fai da te con le vostre foto più emozionanti: serviranno a ricordarvi la strada percorsa insieme.
![Mobili camera da letto: fai da te](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/3902087-Mobili-camera-da-letto-fai-da-te-725x545.jpg)
In una camera da letto non può mancare l’angolo lettura, soprattutto se i libri sono i tuoi migliori amici. Rivesti un vecchio divano o una poltrona con una stoffa colorata: ecco un delizioso posto dolcemente retrò dove poter leggere in tranquillità. Aggiungi un cassetto da trasformare in mensola: libri e riviste sempre in ordine!
![Arredare la camera da letto fai da te](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/3902093-Arredare-la-camera-da-letto-fai-da-te-725x545.jpg)
La carta da parati è tornata di moda, non lo sapevi? Ecco l’idea creativa per realizzarne una decisamente speciale. Se hai degli scampoli di stoffa, incollali alla parete, o su un supporto in legno: una meravigliosa idea per decorare la camera da letto con i colori e l’atmosfera calda creata dalla stoffa.
![Idee per la camera da letto: fai da te creativo](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2016/04/3902089-Idee-per-la-camera-da-letto-fai-da-te-creativo-725x545.jpg)
Tanti cuscini: grandi, piccoli, di forme e colori diversi. Posizionali in angoli imprevedibili, sul letto e il divano, tra gli angoli della camera da letto… pronti per una battaglia mattutina all’ultima piuma.