Una conchiglia candida diventa il perfetto contenitore per dei fiori di orchidea altrettanto candidi per dare vita a una composizione delicata, raffinata e particolarmente adatta alla stagione estiva.

Le decorazioni più di tendenza vogliono i fiori letteralmente "immersi" nell'acqua. Le orchidee, con le loro corolle carnose e resitenti sono perfette!

Tante orchidee di forme, dimensioni e colori diversi si mischiano in una composizione brillante e bellissima, resa ancora più chic dalla scelta di un vaso rotondo in vetro.

I fiori di orchidea, con il loro stelo lungo e le forme essenziali e pulite sono particolarmente adatti all'arte dell'Ikebana.

Estremo minimalismo per una composizione lineare, perfettamente geometrica, in cui la bellezza delle orchidee è messa in primo piano.

Delle raffinate orchidee si posano su un ramo d'albero sbiancato dalla salsedine per una composizione delicata, romantica e dal fascino shabby chic.

Le orchidee con le loro corolle resistenti e durevoli si prestano anche a originali composizioni in cui vengono "immerse" nell'acqua. In questo caso fanno da base a piccole candele accese.

Una grande conchiglia bianca con le sue forme organiche e naturali ma ricercate e chic è il supporto perfetto per esporre delle bellissime orchidee a lungo stelo.

Orchidee e piante grasse si abbinano alla perfezione a dei piccoli vasi ricoperti di corteccia. Il tocco in più? Un nastro naturale per unire tutti gli elementi.

Dei delicati rami di orchidee bianche sono perfetti abbinato a un tronco naturale e a tante piccole piante grasse.

10 decorazioni floreali con le orchidee che ti sorprenderanno

Le orchidee sono bellissime in vaso ma anche perfette per decorare tutta la casa

Adori le orchidee in vaso? Hai mai pensato che possono essere le protagoniste di decorazioni scenografiche, raffinate e sorprendenti?

Il fiore di orchidea reciso infatti, con le sue geometrie nette e le sue corolle resistenti e durevoli si presta particolarmente a diventare elemento “vivo” di arredo.

Puoi usare i fiori singolarmente o recidere i lunghi steli, abbinarli a materiali moderni e a forme di design o scegliere elementi naturali e organici, usarle singolarmente o mixare dimensioni, forme e colori per un risultato da lasciare letteralmente a bocca aperta.

Non ci credi? Sfoglia la gallery con noi e scopri tante idee originali e facili da copiare subito.

Riproduzione riservata