Sfruttando i bancali è possibile costruire un tavolo vintage per la cucina da dipingere nei tuoi colori preferiti o lasciare con il legno al naturale.

Morbidi cuscini colorati, corda e... bancali! Ecco un delizioso dondolo da realizzare con i pallet per cullarsi con dolcezza.

In salotto o in giardino, la zona relax realizzata con i bancali. Da completare con un pratico materasso su misura.

Uno spazio per bambini da immaginare con bancali e cassette di legno: l'area giochi diventa un laboratorio dove sviluppare fantasia e manualità.

Decora le pareti con un sostegno per le piante da realizzare con i pallet: facile, pratico, originale. Perfetto per decorare con le piante grasse.

Il bagno? Il mobile da incasso lo realizzi con i bancali: soluzione creativa e low cost.

Fai da te la scarpiera e l'attaccapanni: grazie ai bancali sfrutti al massimo gli spazi di casa e giochi con i materiali.

Specchio e mobile da bagno in pallet per un effetto rustico da trasformare grazie alle sfumature shabby chic.

Tutte da appendere le decorazioni in pallet con le frasi più belle.

Non sai dove mettere le tazze della colazione? Esponile! Con i pallet puoi costruire un supporto in legno originale e pratico.

Dalla mensola per i libri allo scaffale dove riporre le spezie, i bancali offrono idee low cost da realizzare sulle pareti di casa.

Comodo come un espositore, lo scaffale per i libri realizzato in pallet è perfetto anche per i più piccoli se posizionato a terra.

Cosa ne dici dell'idea per l'altalena da realizzare con i bancali?

La cucina a isola fai da te costruita con i bancali è una soluzione low cost originale in grado di ospitare vasetti e dispensa a lato.

Se hai bisogno di un banco da lavoro sfrutta i pallet per realizzare una struttura in legno dove appendere tutti gli oggetti utili.

La casetta per i bambini la realizzi con i bancali, da colorare e arredare con i giochi preferiti.

Letto o divano? Entrambi! Grazie ai bancali sfrutti lo spazio della camera con una soluzione pratica e creativa.

Ecco l'idea per realizzare con i bancali la struttura per il divano dotata di un pratico schienale.

Fai da te gli sgabelli: con i pallet è facile e ti basta un cuscino imbottito per dare un tocco glam alla cucina.

La dispensa è pratica e utile: realizzarla con i pallet è ancora più semplice perché si adatta alle tue esigenze.

I bancali si trasformano nello scaffale perfetto dove piantare le tue aromatiche. Stendi su una porzione la vernice lavagna e aggiungi i nomi delle piante.

Decorazioni in legno e giochi fai da te per decorare la cameretta dei bambini con i pallet: il riciclo creativo stimola la fantasia e crea un ambiente ludico.

Letto per gli amanti dei libri con i pallet: nelle fessure laterali potrai infilare la lettura del momento, quotidiani e piccoli ricordi del cuore.

Utile dal pranzo in giardino alla merenda in famiglia, il tavolo con le ruote in pallet è l'idea giusta per avere tutto a portata di mano.

Bottiglie e bicchieri in ordine grazie al pratico portabottiglie pensato con i pallet.

In salotto o nell'ingresso, il mobile creato con i bancali è l'idea semplice per creare un punto luce anticonvenzionale.

Ami leggere? Ecco l'idea per un comodo divano con uno spazio dedicato a libri e riviste: il tuo angolo relax.

Desideri rinnovare il divano? Grazie ai bancali e un materasso imbottito potrai realizzare una comoda piattaforma capace di ospitare tanti amici.

Ami lo stile del futon giapponese? Copia l'idea e crea un letto basso con i bancali: dopo una breve operazione di scartavetratura e una mano di vernice sarà perfetto.

Non hai più spazio? Inventa una mensola per tutti i tuoi oggetti utilizzando i bancali e tanti colori.

Pallet mania: arredare con i bancali in 30 foto a cui ispirarsi

Dal web le idee che accendono la fantasia e ti aiutano a decorare casa risparmiando... vai ala scoperta della tua creatività con l'arte del bricolage!

Gli oggetti da creare con i pallet sono tantissimi. Sul balcone e in giardino, o fra le pareti di casa, i bancali offrono la possibilità di arredare con il legno, un materiale caldo e naturale, aggiungendo all’ambiente un tocco di creatività. Ecco come stimolare la fantasia e arredare low cost grazie ai progetti con i pallet.

Divano con i pallet in salotto

La sala costituisce uno degli ambienti dove non è facile pensare all’arredo senza un buon budget. Tuttavia, con i bancali è facile trovare soluzioni ludiche e trasformare questa stanza in un ambiente anticonvenzionale. Il primo passo è creare una zona relax pensando al divano come una piattaforma da realizzare in legno e morbidi cuscini. Completa con un materasso da appoggiare sopra al pallet: rivestito di un tessuto colorato sarà perfetto, originale e comodo. Le fessure dei bancali sono molto pratiche perché offrono uno spazio dove riporre libri, riviste e oggetti.

Tavoli con i bancali

Un altro possibile utilizzo dei bancali riguarda tavoli e piani da lavoro. Dal tavolo alla cucina potrai inventare il supporto per una cucina a isola o realizzare un tavolo con i pallet sfruttando al massimo lo spazio disponibile: usa la parte laterale per i barattoli delle spezie, da tenere a portata di mano per condire i tuoi piatti. Ami la natura? Porta un orto verticale fra le pareti di casa. Secondo gli studi la presenza delle piante è antistress e migliora l’umore. Il pallet diventerà un supporto dove infilare piante grasse e le aromatiche che ami di più.

Fai da in giardino con i pallet

Cerchi nuove idee per il giardino? Realizza un salotto open air: con i bancali è facile, pratico e low cost. Puoi impermeabilizzare il legno in modo da creare una protezione adeguata da vento e sole. Crea superfici colorate in modo irregolare ispirandoti allo stile shabby chic e dai vita a un’atmosfera speciale, in grado di accogliere ospiti e amici con un tocco di spensierata bellezza.

Riproduzione riservata