Il nome del washi tape rimanda alla tradizione nipponica: Wa, infatti, significa Giapponese, shi significa carta, mentre in inglese tape sta per nastro. Utilizzalo per qualsiasi cosa ti venga in mente: dalla carta ai muri, dai mobili agli oggetti di uso quotidiano.

La parte più difficile forse è proprio decidere quale scegliere, tante sono le varianti di colore e fantasie che si trovano in commercio; può essere utile uno starter-kit con pattern, misure e colori assortiti. Per iniziare.

Il washi tape è in genere riposizionabile e rimovibile, così puoi cambiare il tema dei tuoi decori creativi tutte le volte che vuoi. Con l'arrivo dei primi freddi è perfetto questo disegno con foglie autunnali, nei tipici colori caldi della stagione. Allegro.

Washi tape con decoro di foglie colorate stilizzate. Minimalista.

Nastri di carta adesiva con fantasie miste floreali nei colori pastello. Romantico.

Decora pareti, mobili o utensili della cucina con questo nastro adesivo con tante dolci ciambelle. Goloso.

Tante farfalle colorate con cui impreziosire qualsiasi oggetto ti stia a cuore. Qualche idea? Biglietti augurali, portapenne, vasi di fiori, mensole in cameretta... Per tipi fantasiosi.

Tanti simpatici musetti di volpe, perfetti per decorare la cameretta dei bambini o personalizzare il loro materiale scolastico. Per tipi furbi.

Rotolo di carta autoadesiva decorata con i monumenti-simbolo delle più famose città del mondo. Cosmopolita.

Non possono mancare i decori dedicati ai gatti, per le tante amiche creative che li amano. Teneri.

Originale washi tape con fantasia ispirata agli spartiti musicali. Melodioso.

Tante scritte assortite in inglese, ideali per scrapbooking o per tutto quello che la tua fantasia ti suggerisce. Amazing!

Washi tape: idee facili per decorare la casa

  • 06 10 2016

I nastri adesivi colorati spopolano tra le amanti del fai da te, per abbellire di tutto: dai mobili agli oggetti di uso quotidiano

Il washi tape è una tecnica decorativa di origine giapponese che sta diventando molto popolare anche in Italia. In pratica si tratta di rotoli di scotch adesivo riposizionabile, colorato e molto decorativo. Semplice da usare, è sufficiente un minimo di manualità per applicarlo sulle superfici, facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti, grinze o bolle d’aria.

Ideale per lo scrapbooking e per personalizzare a basso costo un’infinità di oggetti di uso comune casalingo: barattoli, bottiglie, bicchieri, scatole, confezioni regalo per fare alcuni esempi, ma le possibilità sono davvero illimitate.

Riproduzione riservata