ELFI E FATE INCANTATE

Carnevale è una splendida occasione per fare festa. I bambini amano colori e mascheramenti: realizzare insieme il vestito per Carnevale e trasformarsi, anche solo per un giorno, sarà un viaggio nel meraviglioso mondo della fantasia. Per decorare la pelle puoi optare per il trucco specifico oppure utilizzare make a lunga tenuta. È importante evitare dosi eccessive, che potrebbero risultare irritanti soprattutto nella delicata zona degli occhi, e scegliere prodotti di qualità in modo da allontanare il rischio di allergie. Grazie agli ombretti potrai realizzare delicate sfumature tono su tono: aggiungi l'effetto glitter per un trucco irresistibile. Ecco le idee da copiare per il trucco di Carnevale.

TOPOLINO O ARTISTA?

L'effetto topolino è un grande classico. Disegna il nasino con la matita nera e aggiungi tanti puntini: un paio di baffi ed ecco fatto! Puoi realizzare un paio di simpatiche orecchie tagliando due dischi nel cartone, da ricoprire con velluto nero e aggiungere su un cerchietto per capelli. La matita nera ti servirà per realizzare un altro semplice mascheramento perfetto per il Carnevale: l'artista! Divertiti a disegnare un paio di baffi alla Dalì con una forma eccentrica. Non resta che aggiungere il pennello dietro l'orecchio e una tavolozza di acquarelli.

ANIMALI DELLA GIUNGLA

Tigri feroci, scimmiette curiose, fantasie zebrate: baffi e nasini ispirati al make up animalier evocano i misteri della jungla. L'idea giusta per liberare un'anima selvaggia e divertirsi sognando gli animali preferiti.

UN TOCCO DI MAGIA

Le sfumature iridescenti dal verde pisello al rosa intenso per ricordare il tempo mitico dei maghi e delle fate. Il trucco per Carnevale perfetto da abbinare con un vestito a forma di fiore.

I COLORI DELL'ARCOBALENO

Il lampo di un arcobaleno ed è subito primavera. Cosa ne dici di questo trucco semplice e coloratissimo?

SORRIDI!

Bastano una parrucca colorata e un rossetto rosso per dipingere le labbra e trasformarsi in un clown irresistibile. Libera la fantasia!

DEDICATO AI PICCOLISSIMI

Per i più piccoli è sufficiente una matita nera per realizzare un trucco semplice, ma d'effetto. Attenzione, colori e trucchi per il viso non sono consigliati al di sotto dei tre anni. Crea un paio di baffetti e un nasino nero: topolini, tigrotti e coniglietti saranno una coccola per il cuore.

CONIGLIETTI CURIOSI

Bianco, rosa e nero ed ecco un delizioso coniglietto in formato make up da sfoggiare per Carnevale. Il dito? Grazie al potere della fantasia diventa una carota. Vietato mangiarsi le unghie, però!

Via libera alla fantasia con i colori che evocano i supereroi: crea il disegno preferito con tante matite colorate.

LA PICCOLA VOLPE

Sei brava nel disegno? Ecco come creare una deliziosa maschera direttamente sul volto grazie al trucco. Un tocco di creatività per Carnevale.

ANIMALI... COLORATISSIMI!

Baffi che ricordano le forme della tigre... e tanti colori per un Carnevale all'insegna del buon umore!

ANIMALI... COLORATISSIMI!

Baffi che ricordano le forme della tigre... e tanti colori per un Carnevale all'insegna del buon umore!

DOLCISSIMI FIORI

Vuoi evocare l'idea di un fiore? Basta un vestito colorato e delicati petali da realizzare con i trucchi appositi o i prodotti del tuo make up. Aggiungi un glitter al centro della fronte secondo la tradizione indiana.

12 trucchi bellissimi per Carnevale

  • 25 01 2017

Come realizzare in pochi semplici passi le idee più belle per il make dei bambini a Carnevale

Hai già pensato ai vestiti per Carnevale? Basta poco per trasformare questo momento dell’anno in una festa speciale e divertirsi insieme a tutta la famiglia.

 

→ Tutte le ricette di Carnevale

VEDI ANCHE

Buon Martedì Grasso: frasi, aforismi e proverbi sul Carnevale

VEDI ANCHE

Carnevale: le idee per creare un costume con i capi del tuo guardaroba

VEDI ANCHE

Le migliori ricette di Carnevale da fare con i bambini

Riproduzione riservata