5 consigli per preparare la valigia del parto

1/6 – Introduzione

Quando si avvicina la data del parto, Inizia a preparare ciò che porterai in ospedale circa due settimane prima della data di scadenza prevista, per assicurarti di essere pronta per l’arrivo del tuo bambino. In questa lista saranno illustrati 5 consigli per preparare la valigia del parto. Ecco alcuni suggerimenti su cosa portare con te.

2/6 – Articoli per l’igiene personale

Gli articoli per l’igiene personale sono essenziali e puoi portarli in ospedale in base a ciò di cui hai bisogno e in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. I prodotti possono includere: sapone, deodorante, shampoo, spazzolino e dentifricio, pettine e crema idratante. L’ospedale offre normalmente assorbenti igienici per questa situazione, ma se hai una marca o una preferenza di stile si consiglia di acquistarli.

3/6 – Intimo

Si consiglia di includere i reggiseni per la maternità, in quanto faciliteranno l’allattamento al seno e ti aiuteranno a mantenere il busto in posizione, senza bastoncini o trame scomode. È importante mettere in valigia anche mutande comode e la panciera per sostenere l’utero. Se lo si desidera, è possibile includere biancheria intima usa e getta.

4/6 – Abbigliamento comodo

Quando parliamo di una cintura, non intendiamo un indumento che si stringe. È indicato impiegare l’uso di cinture elastiche morbide, che regolano l’area del ventre, per aiutare i tuoi organi a tornare al loro posto. Se lo desideri, puoi continuare ad utilizzarla per un tempo prolungato.
È anche importante considerare un abito comodo quando si esce dall’ospedale. È importante che si tratti di abiti larghi e comodi poiché è normale che non si recuperano ancora le tue dimensioni precedenti.

5/6 – Kit per l’allattamento

Includere prodotti essenziali per iniziare l’allattamento può essere di grande aiuto. Si consiglia mettere in valigia una crema alla lanolina, le protezioni per i capezzoli, un tiralatte e dei cuscinetti assorbenti per l’allattamento.
Con questi articoli, ti sentirai più a tuo agio quando inizierai questa nuova fase dell’allattamento.

6/6 – Camice da notte

Come donna, è importante che tu ti senta sempre a tuo agio con i vestiti che ti piacciono.
È indicato indossare pigiami oppure camice da notte appositamente progettate per facilitare l’allattamento al seno, ma l’obiettivo principale è che tu ti senta sicura e a tuo agio con te stessa.
È importante includere nella valigia anche pantofole e sandali da bagno che puoi indossare sotto la doccia, nonché comode pantofole per dopo il bagno o quando devi camminare un po’ e fare le scale soprattutto prima di partorire.

Riproduzione riservata