Come dire a tua mamma che le vuoi bene

1/5 – Introduzione

Spesso molti figli non riescono a dire alla propria mamma “ti voglio bene” con le parole. Questo solitamente accade per timidezza o perché non si ama molto esternare i propri sentimenti in un modo così diretto e palese. Se questo succede, non occorre preoccuparsi, né forzare la propria indole. Per esprimere il proprio affetto ad una mamma, esistono anche tanti altri modi, più indiretti, egualmente carini, simpatici e che la mamma apprezzerà molto. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come dire a tua mamma che le vuoi bene.

2/5 – Manifestate l’affetto con un bigliettino

Se si desidera dire alla mamma quanto le si voglia bene, è possibile trasmetterle questo messaggio mediante un grazioso biglietto a forma di cuore. Piegate a metà un cartoncino di colore rosso oppure rosa, i classici colori che indicano tradizionalmente il concetto del voler bene e della donna. Tracciate sul cartoncino un cuore e ritagliatelo per la sua metà, iniziando con una curvatura in alto, per poi scendere verso la parte bassa. Sul cuoricino appena ritagliato, scrivete “ti voglio bene”. Questo graziosissimo biglietto che, una volta aperto, prenderà la forma di un cuore, può davvero rappresentare un modo alternativo, originale e graditissimo per dire “ti voglio bene” alla propria mamma.

3/5 – Abbiate attitudine alla positività

Ma “ti voglio bene” alla propria mamma si può anche dire attraverso specifici comportamenti. Il consiglio, per tutti coloro che vogliano manifestare il proprio affetto verso la loro mamma, è quello di baciarla e abbracciarla frequentemente. Il segreto è quello di manifestarle affetto senza che lei ve lo chieda. La vostra spontaneità verrà molto apprezzata, così come i vostri sorrisi, che dovranno sempre essere rivolti verso di lei, soprattutto se le è capitato di trascorrere una giornata pesante. Dovrete essere gentili ed affabili, anziché essere scontrosi con lei. La mamma apprezzerà molto questa vostra attitudine alla positività.

4/5 – Incoraggiate le sue passioni

Un altro modo, altrettanto efficace, per voler bene alla mamma, è quello di incoraggiarla, sostenerla ed ascoltarla. Quando lei ha qualche problema, mostratevi sempre disponibili nel comprenderla, dandole tutti i consigli di cui ha bisogno. Rimate in silenzio ad ascoltarla, fatela sfogare, riservate a lei una fetta della vostra giornata. Poi dimostratele che le volete bene consigliandola e suggerendole la strategia migliore per affrontare quel determinato problema. Dire “ti voglio bene” ad una madre, significa anche incoraggiare le sue passioni, le sue aspirazioni, i suoi progetti di vita futura. Condividendo i suoi stati d’animo e le sue esperienze, la renderete felice e realizzata: il miglior modo per dirle davvero che le volete un mondo di bene.

5/5 Consigli

  • A volte una mamma può sentirsi poco apprezzata: ditele sempre grazie, ogni qual volta fa una cosa per voi

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata