Come organizzarsi con tanti figli da trasportare

1/7 – Introduzione

Avere una famiglia numerosa, è il sogno di tanti genitori che vogliono avere la casa piena di bambini che corrono ovunque. Gestire più di un bambino pero’, non è affatto facile, ed è per questo che bisogna trovare il modo giusto per organizzare ogni singola cosa. I bambini hanno infatti bisogno di essere lavati, vestiti, di mangiare, dormire e di andare anche all’asilo, se hanno già tre o quattro anni. Il trasporto di molti bambini in questo ultimo caso, diventa un po’ complicato se non si pensa a tante altre cose. Trasportare tanti figli non è un lavoro molto pratico, specialmente se non si ha l’aiuto di qualcuno. Se volete scoprire qual è il giusto modo per organizzarsi con tanti figli da trasportare, eccovi qualche pratico consiglio che può darvi una piccola mano su come procedere.

2/7 Occorrente

  • Seggiolini per auto
  • Auto monovolume
  • Aiuto dei familiari
  • Passeggino per gemelli

3/7 – Acquistare la macchina giusta

Per trasportare tanti figli per prima cosa pensate di cambiare macchina. Di certo un’auto molto piccola non può essere il mezzo giusto per portare in giro i propri figli. Esistono in commercio delle monovolume che arrivano anche a 6-8 posti o delle station wagon molto capienti, in grado di trasportare più persone. Nella macchina giusta, andranno ovviamente montati i seggiolini, adatti ai piccoli che devono sedersi comodi e sicuri in auto. La sicurezza è infatti la prima cosa, quando i bambini devono stare seduti comodi nei sedili posteriori e allacciare le loro cinture. Esistono tipologie di seggiolini per auto che vanno in base all’età e al peso dei bambini.

4/7 – Comprare il passeggino più adatto

Come secondo consiglio, è opportuno non solo cambiare automobile, ma anche pensare ad comodo mezzo per far prendere aria ai bambini e per portarli in giro all’aria aperta. Ovviamente il passeggino è il mezzo più adatto, anche se spesso non si pensa a come poter trasportare tanti bambini molto piccoli senza fare fatica. Chi ha due figli molto piccoli o chi ha tre o quattro gemelli, dovrà tenere conto di acquistare un unico passeggino con più posti. Esistono infatti passeggini che arrivano fino a sei posti, pensati proprio per le mamme con più di due bambini molto piccoli. Dovrete tenere conto di scegliere il passeggino più leggero e maneggevole possibile, per non avere problemi a trasportare tutti i bambini insieme.

5/7 – Chiedere aiuto a parenti e amici

Per finire, per poter portare in giro tanti bambini, dovrete necessariamente chiedere aiuto alla vostra famiglia e ai vostri amici. Non basta una buona auto e dei passeggini per avere tutto sotto stretto controllo, ma è sempre importante chiedere aiuto, soprattutto se siete delle mamme sigle che devono gestire due o tre bambini molto piccoli. Potete chiedere ai vostri amici di aiutarvi a trasportare i piccoli con più macchine, se dovete portarli in giro in posti lontani o aiutarvi a spingere il passeggino, se non avete la forza di spostarlo per le strade della città.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Chiedete sempre aiuto se non riuscite a spingere il passeggino.
  • Scegliete bene i seggiolini per le auto.
  • Scegliete una macchina ampia, sicura e comoda.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata