Consigli per preparare la valigia per il parto

1/6 – Introduzione

Quando si avvicina il momento più importante della gravidanza, che è l’arrivo del tuo bambino, ci sono molte cose da preparare; una delle più importanti e che deve essere fatta in tempo è la valigia per il parto che porterai in ospedale. La valigia deve essere comoda, maneggevole ed è necessario organizzarla un po ‘prima di arrivare alla trentasettesima settimana di gravidanza, cioè al termine. In questa guida saranno illustrati diversi consigli su come preparare la valigia per il parto.

2/6 – Camicia da notte

Prima di tutto, quando vai in travaglio, nella maggior parte dei centri ti forniranno una camicia da notte per quel momento, con un’adeguata apertura per il parto e successivamente, per l’allattamento al seno, se lo desideri. Tuttavia, dovresti essere preparata ad avere anche le pantofole, che devono essere comode, in questo modo, puoi passeggiare in modo piacevole per la stanza. Una volta partorita e sei nella tua stanza, puoi cambiarti la camicia da notte ospedaliera e indossare la tua.

3/6 – Biancheria intima

È’ importante che la biancheria intima sia molto comoda. Pertanto, dovresti usare reggiseni per l’allattamento (nel caso tu allattassi) e delle mutandine di carta a vita alta, poiché se hai abbia eseguito un taglio cesareo, la cucitura non va a finire proprio sulla cicatrice e poi sono più igieniche, in quanto sono monouso.

4/6 – Prodotti per l’igiene personale

In una pochette, si consiglia di mettere tutti i prodotti per l’igiene personale, poiché non sono forniti dall’ospedale, tra questi si ricordano: carta igienica, salviettine imbevute, gel da bagno oppure un bagnoschiuma neutro, shampoo, creme idratanti per le smagliature, spazzolino da denti, dentifricio, spazzola, pettine e asciugacapelli.

5/6 – Strumenti per l’allattamento al seno

Se la tua idea è quella di allattare al seno, a volte è necessario utilizzare alcuni prodotti come coppette proteggi-capezzoli o creme specifiche per le crepe, in quanto durante l’allattamento servono per assorbire piccole perdite di latte. È indicato anche mettere in valigia un tiralatte, che è possibile acquistare in farmacia o in una para-farmacia.

6/6 – Pancera di compressione

La pancera di compressione, è molto importante, soprattutto se si ha un parto cesareo, in quanto aiuterà a tenere ben fermo l’utero e tutti gli organi circostanti, proteggendo l’area dall’incisione. Ti aiuterà anche a muoverti più facilmente, a ridurre il gonfiore e a sostenere i muscoli della schiena. Molti ospedali le forniscono, ma se non viene fornita, è possibile acquistarla in un negozio di intimo oppure presso i negozi online di intimo.

Riproduzione riservata