Perché non fissare nel tempo il primo Natale del proprio bimbo con un servizio fotografico speciale?
Per fotografare i più piccini è sempre una buona idea utilizzare qualcosa che li contenga, esattamente come in questo scatto. Armatevi dunque di ceste, cuscini e coperte che li avvolgano morbidamente. Qualche elemento natalizio farà il resto!
 
Sfoglia la gallery e scopri con noi le altre bellissime foto che raccontano il Natale dei più piccoli.

Il periodo natalizio inizia con l’apertura della prima finestrella del calendario dell’Avvento.
Immortalare quel momento può essere davvero un bel modo di iniziare il proprio percorso di ricordi natalizi. Si può ad esempio decidere di costruire un piccolo set casalingo per l’occasione, come nella foto qui sopra.

In alternativa si può optare per la realizzazione di scatti più spontanei per fissare il momento dell’inizio del calendario, proprio come ha fatto la mamma che ha scattato questa bellissima foto.

La letterina per Babbo Natale: una tappa fondamentale nel viaggio verso il giorno più magico dell’anno! Questa mamma ha saputo immortalarla in un modo decisamente originale…

La scelta dell’albero perfetto per la propria casetta è un altro momento bellissimo per un bimbo.
Ecco uno scatto davvero meraviglioso, quasi fiabesco, di questa tappa.

Il consiglio? Cerca sempre di essere molto personale nelle foto natalizie e di cogliere usanze e piccoli rituali di famiglia, nonché attimi spontanei e irripetibili.

Arriva uno dei momenti più amati in assoluto dai più piccoli: si decora! Fotografare i bambini mentre si divertono tra le palline colorate può dare vita a scatti divertenti e pieni di allegria.

Le lucine sanno accendere subito l’atmosfera natalizia, anche in una foto. Se vuoi uno scatto dal vero profumo di zenzero e cannella un filo di luci bianche è quello che fa per te!

Momenti spontanei in cui i bambini decorano casa… quali ricordi migliori per il proprio album natalizio? Cerca di cogliere l'attimo!

Non sottovalutare mai il potere del colore e degli accessori: un cappellino natalizio e un tocco di rosso rendono subito magica una foto, come in questo caso.

Ed eccoci al momento tanto atteso: la mattina di Natale!
Non lasciare che al tuo obiettivo sfuggano gli occhioni sgranati dei bimbi che, ancora scalzi e in pigiama, scoprono i doni che ha lasciato Babbo Natale. Non esiste davvero nulla di più magico al mondo!

Il dolce Natale dei più piccoli: 10 foto bellissime

Vuoi fotografare il Natale dei tuoi bambini? Lasciati ispirare da questi bellissimi scatti che raccontano il percorso dei più piccini verso il giorno più magico!

Quando un bambino entra nella vita di un adulto spesso sa restituirgli il vero spirito natalizio. Ecco quindi che, anche chi aveva dimenticato da tempo lo scintillio che avvolge questo particolare periodo dell’anno, si ritrova a respirare nuovamente magia pura!
Questo perché i bambini hanno uno sguardo sul Natale ancora limpido, davvero speciale, e vivono tutto con un entusiasmo unico e a dir poco travolgente!
Si vorrebbe davvero poter fermare ogni istante e fissare nel tempo quegli occhioni spalancati e quei sorrisi carichi di stupore. Incorniciando il tutto tra luci, decorazioni e bacche rosse.

Fotografare il Natale dei più piccoli si può e non occorre necessariamente rivolgersi a un professionista per ottenere un buon risultato. È possibile farlo anche da sé dunque, in casa propria: è sufficiente disporre di una buona macchina fotografica e prestare attenzione ad alcune semplici regole.
Sfrutta il più possibile la luce naturale e cerca sempre di suscitare la reazione che vuoi immortalare, con estrema spontaneità. Con l’ausilio di lucine bianche, abeti carichi di decorazioni e pacchi colorati non sarà difficile fermare la magia del Natale con un click, vedrai!
Le foto scattate potranno diventare anche tenerissimi e, sicuramente, graditissimi biglietti di auguri per nonni e zii.

Abbiamo raccolto per te 10 splendide fotografie che raccontano il percorso incantato dei bambini attraverso il Natale, scatti che ogni genitore dovrebbe poter raccogliere nel proprio album dei ricordi.
Sfoglia la gallery e prendi spunto da queste bellissime foto per i tuoi scatti natalizi dei piccoli di casa.

Riproduzione riservata