

Cappotto cammello: la star dell'autunno
Le tendenze moda cambiano. Ogni anno. Ogni stagione. Eppure, chissà come mai, il cappotto cammello rimane una delle poche certezze del freddo. Molto più del nero (troppo rigoroso, austero e "funebre" dopo due stagioni passate tra lockdown e smartworking). Il cammello, così caldo e avvolgente è in grado di illuminare qualsiasi look. E il bello è che potete sceglierlo in svariate nuance - dal più delicato sabbia fino al caramello e al biscotto - e texture (cashmere o lana) ma l'orlo non deve mai "salire" sopra il ginocchio. È questo il segreto per trasformarlo in un capo statement.
I cappotti cammello per l'autunno 2022-2023
Gallery a cura di Cristina Nava
Perché scegliere il cappotto cammello
Perché scegliere un cappotto cammello? Innanzitutto perché è perfetto dalla mattina alla sera: ideale sopra un completo maschile o un tailleur iperfemminile, ma anche per essere appoggiato delicatamente sulle spalle sopra a un leggerissimo abito da sera. Ed è il perfetto tocco casual se abbinato a jeans, blazer e mocassini.
Cappotto cammello: la scelta della principessa di Galles
Kate Middleton non sbaglia un colpo: per la visita a Scarborough, organizzata per raccogliere fondi da destinare alla salute mentale dei giovani, una causa che lei e William hanno molto a cuore, ha scelto un total look color cammello sofisticato ed estremamente chic. Il cappotto è di Max&Co e costa 526 euro. Kate lo ha indossato sopra un elegantissimo abito in maglia a collo alto di Gabriela Hearst, cintura Boden, minibag DeMellier, décolleté nude Ralph Lauren e orecchini Accessorize.

La Principessa di Galles, con il suo look monocromatico, conferma che in un guardaroba non può assolutamente mancare un cappotto color cammello per esaltare la bellezza di ciascuna di noi. Questa sfumatura neutra, calda e dolce, è una perfetta alternativa ai classici blu e nero, ed è carica di charme.

Anche le celebrities amano il cappotto cammello, abbinato a jeans e mocassini, con gli stivali o i pantaloni in pelle, ma anche in versione serale.
Vedi anche











