French bob: il caschetto corto dall’allure chic è un must del momento


Corto e chic: si chiama french bob ed è la pettinatura di tendenza da indossare nel 2021. Basta trovare la giusta ispirazione.

Se sei alla ricerca di un tocco chic per il tuo look è forse arrivato il momento di passare ad uno dei tagli di capelli che impazza tra le tendenze del momento. Di cosa parliamo? Del caschetto corto. Il french bob per il 2021 è un vero e proprio must.

Amato dalle star di tutto il mondo questo taglio corto sta diventando un vero e proprio trend dedicato ai capelli dell’ultimo anno. Un deciso cambio di tendenza rispetto ai long bob che hanno dominato per diverso tempo le teste di molte, ma è forse proprio il 2021 l’anno perfetto per cambiare taglio, stile e, per qualcuna, anche vita.

Dopo un anno decisamente ostico per chiunque, un passaggio dal parrucchiere e un taglio netto sono quel che ci vuole per accogliere i prossimi mesi con un mood tutto nuovo.

Merito anche di film e serie tv che l’hanno riportato in auge. Come la Regina degli Scacchi, dove i capelli rossi e una frangia appena accennata si sposano perfettamente con il taglio corto e sempre disciplinato della protagonista Beth Harmon, decisamente in linea con la tendenza del french bob per il 2021.

Appena sotto le orecchie o al mento, con riga al centro o di lato, liscio oppure con qualche onda appena pronunciata: le opzioni per questo taglio très parisienne che si ispira al mood anni 20 sono davvero tantissime.

French bob con frangia

Impossibile, infatti, non trovare il giusto look per le amanti dello stile: adatto a tutte le forme di viso, il caschetto corto si adatta in poche e semplici mosse a tutte le face shape.

Viso allungato? Meglio optare per un french bob con la frangia in modo da non andare ad allungare ulteriormente le linee del viso.

Il caschetto corto con frangia è il taglio di capelli più amato anche dalle star, come Ana de Armas, in versione super fresca e sbarazzina

e di Rocio Munoz Morales, un caschetto iper chic in perfetto stile parigino, con frangia piena, firmato Cotril.

French bob per il viso squadrato

Anche i visi quadrati e più spigolosi possono provare questo taglio di tendenza. La lunghezza accennata, infatti, permetterà di nascondere le spigolature, addolcire e rendere armonioso il look finale.

French bob con onde

Che siano naturali o realizzate con spray salino e ferro, le onde si sposano perfettamente con il french bob. La fibra leggermente mossa, infatti, dona volume e crea un movimento appena accennato che andrà a valorizzare ancora di più il taglio.

French bob per capelli ricci

Farsi condizionare dalla fibra dei capelli per la scelta del taglio è giusto ed è il modo migliore per non perdere la testa durante lo styling. Ma devi sapere che anche i capelli ricci possono sfruttare il mood del french bob, la cosa importante è di non aver assolutamente paura del volume.

Le inspo da copiare

Natalie Portman lo ha scelto come taglio da anni e, per lei, la soluzione migliore p con delle leggere onde e riga al centro. Niente frangia e fronte ben in vista. Adorabile.

Basta un po’ di styling e qualche colpo di spray salino o di lacca per rendere il french bob del 2021 un taglio ancora più cool. Gioca dopo l’asciugatura spettinando qualche ciocca e aggiungendo volume.

E perché non aggiungere un tocco di colore pastello? Un deciso cambio di look per le più sfrontate e audaci.

Colore capelli 2021: le tendenze interpretano la voglia di ripartire con realismo

VEDI ANCHE

Colore capelli 2021: le tendenze interpretano la voglia di ripartire con realismo

La frangia sfilata si sposa perfettamente con il bob alla francese. Lunga, molto lunga, andrà in contrasto con le lunghezze XS del caschetto creando un divertente gioco di volumi.

Riproduzione riservata