sottoveste star

L’abito prendisole è superchic da mattina a sera

Cosa c’è di più sexy e allo stesso tempo romantico di un abito sottoveste? Il prendisole è per eccellenza il pezzo del guardaroba che esalta la seduzione e, con i giusti accorgimenti, anche quello che risolve qualsiasi situazione

Un po' Nineties e vintage, decisamente femminile, sofisticato e glamour, e sicuramente più versatile di quanto possiate immaginare. L'abito lingerie, o sottoveste, se preferite - quello che per anni le nostre mamme e nonne hanno chiamato "prendisole" - in raso o seta con bretelline sottilissime e bordata di pizzo, è perfetto per qualsiasi evento, dai look easy-day a quelli ultrachic per la sera.

L'abito lingerie amato dalle star

Esistono pochi capi essenziali in grado di fare giri e rigiri e tornare tutti gli anni prepotentemente a conquistare i nostri cuori e un posto di rigore nel nostro armadio. E certamente l'abito lingerie-prendisole è uno di questi. Dalla più classica e semplice "camicia da notte", quella che amano tanto star del calibro di Charlize Theron e della nostra Valeria Golino, alle opzioni più nuove con strascico e balze, ai modelli fashion con dettagli glitterati o inserti in pizzo, fino ai tagli asimmetrici, lo slip dress è una delle opzioni più interessanti che ci siano in circolazione.

Ipa
1 di 9
Ipa
2 di 9
Ipa
3 di 9
Ipa
4 di 9
Ipa
5 di 9
Ipa
6 di 9
Ipa
7 di 9
Ipa
8 di 9
Ipa
9 di 9

Una sottoveste per tutte le stagioni

Forse non è una sorpresa che la sottoveste sia tornata in auge per la bella stagione ma, la verità, è che è tornata per restarci anche durante tutto il resto dell'anno. L'abito lingerie può essere sfoggiato soprapposto ad una classica e semplice T-shirt bianca o nera in primavera e autunno, magari sdrammatizzato ulteriormente grazie alle sneakers al posto dei sandali. Ma può essere sfoderato anche durante l'inverno, o nelle giornate più fredde, con calzettoni e zoccoli (oppure stivali) e un cardigan oversize proprio come Olivia Wilde.

Infradito mon amour! Una guida per l’estate

VEDI ANCHE

Infradito mon amour! Una guida per l’estate

Il prendisole, un investimento essenziale

Stabilito il fatto che il mitico "prendisole" è un investimento essenziale per il nostro guardaroba - ecco perché è necessario puntare su tessuti raffinati ed eleganti e tagli sartoriali che scivolano perfettamente sul corpo - passiamo ora alle occasioni in cui potreste indossarlo. Tenetevi forte perché l'abito sottoveste può essere portato sempre e ovunque. Non avete più bisogno della scusa di una cerimonia o di un'occasione mondana per tirarlo fuori dall'armadio, perché uno dei vantaggi di questo strepitoso outfit è che basta un twist extra per diventare il perfetto "everyday-dress code". In pratica lo si può portare da mattina a sera, tutti i giorni dell'anno.

Qualunque sia il vostro stile l'abito lingerie sta aspettando solo voi!

Scarpe: i tacchi pazzeschi della primavera estate 2022

VEDI ANCHE

Scarpe: i tacchi pazzeschi della primavera estate 2022

Shorts: lo stile più cool da sfoggiare adesso (ovunque)

VEDI ANCHE

Shorts: lo stile più cool da sfoggiare adesso (ovunque)

La rivincita delle ballerine, da Claudia Schiffer a Olivia Palermo

VEDI ANCHE

La rivincita delle ballerine, da Claudia Schiffer a Olivia Palermo

Galateo del sandalo: quando indossarlo e quando no

VEDI ANCHE

Galateo del sandalo: quando indossarlo e quando no

Riproduzione riservata