Abito sposa Nicole Milano
Abito da sposa della collezione Nicole Milano

Come indossare l’abito da sposa

Nicole Cavallo, Creative Director della maison di moda Nicole Milano e global bridal influencer, ti spiega in questo video come indossare l'abito da sposa. Poi guarda la nuova collezione di abiti da sposa firmata Nicole Milano!

Nicole Milano: gli abiti da sposa

Symphony of Arts è la nuova collezione di Nicole Milano che ha sfilato ad aprile durante la Bridal Fashion Week di Barcelona. Guarda le foto degli abiti da sposa:

1 di 6 - Abito da sposa della collezione Nicole Milano
2 di 6 - Abito da sposa della collezione Nicole Milano
3 di 6 - Abito da sposa della collezione Nicole Milano
4 di 6 - Abito da sposa della collezione Nicole Milano
5 di 6 - Abito da sposa della collezione Nicole Milano
6 di 6 - Abito da sposa della collezione Nicole Milano

Ricami e tessuti preziosi, come lo jacquard goffrato che dà tridimensionalità e l'organza garzata rosa peonia, che crea volumi leggeri: è così la collezione Simphony of Arts di Nicole Cavallo, Creative Director di Nicole Milano. In questa collezione femminilità e audacia si mescolano: dai ball gown con fili intrecciati neri e dorati ai pattern dei tulle glitterati, alle proposte in macramé con intagli di pizzo che aggiungono movimento e ricchezza all’abito total lace. Trionfano le scollature Queen Anne, i volumi leggeri e i fiocchi sulle schiene come tendenze del bridal. «Dedico questa collezione - dice Nicole - a tutte le donne che riconoscono la bellezza di un abito sartoriale e vogliono sentirsi uniche».

Abiti da sposa 2022: tutti i modelli da sogno

VEDI ANCHE

Abiti da sposa 2022: tutti i modelli da sogno

Nicole Cavallo e la maison Nicole Milano

Nicole Cavallo, Creative Director di Nicole Milano e global bridal influencer
Nicole Cavallo, Creative Director di Nicole Milano e global bridal influencer


Nicole Milano è la maison di moda fondata dai genitori di Nicole Cavallo l'anno in cui lei è nata, 1996. Nicole è cresciuta nell'Atelier che dal 2000 si occupa di Alta Moda Bridal e dal 2018 è entrato nel portfolio di Pronovias Group, leader mondiale della sposa di lusso. Dopo la laurea in Marketing alla Bocconi, ha scelto di entrare a lavorare nell'azienda di famiglia, con uno sguardo attento e rispettoso e un'energia unica, rivolta al futuro.

Come indossare l'abito da sposa: il tutorial

Ed ora ragazze mettetevi comode, Nicole Cavallo ci ha regalato un suo tutorial su "Come indossare l'abito da sposa". Nessuno più di lei conosce i segreti del mondo bridal e riesce a comunicarli così spontaneamente. Una buona visione a voi e un grande grazie a Nicole. :-)

Intervista a Nicole Cavallo

Abbiamo incontrato Nicole Cavallo per voi e ci ha conquistato con un sorriso solare e la sua eleganza, semplice e innata.

Nicole, sei entrata nell'azienda di famiglia e hai rivoluzionato la comunicazione del mondo wedding. Come è accaduto?
A dire la verità tutto é iniziato in modo molto spontaneo. Quando sono entrata in azienda ho semplicemente voluto raccontare quello che accadeva "dietro le quinte". Ho pensato che fosse interessante, per le future spose, vedere come prendeva forma il loro abito in sartoria, dove ogni ricamo e dettaglio sono cuciti con abilità immensa dalle nostre sarte.

Ed è così che tuoi tutorial e i tuoi consigli bridal sono diventati un faro per tutte le spose. Sei così naturale e allegra nei video che posti che arrivi diretta alle tue coetanee: i like sono tutti meritati.
Quando ho iniziato a realizzare i "wedding tutorial" ho cercato un modo divertente per tranquillizzare le spose e per svelare alcuni tabù di questo mondo… sinceramente non pensavo di riscuotere tutto questo successo e invece ho ricevuto un riscontro sorprendente! Alcuni video come "l'intimo da indossare durante la prima prova" oppure "come scendere dall'auto con l'abito da sposa" piacciono davvero molto, sia alle spose che alle damigelle e alle amiche.

La tua pagina Instagram (www.instagram.com/nicolecavallo) è infatti seguitissima. Da cosa parti per creare un post?
I social media mi permettono di "incontrare" le spose e le loro amiche. Essendo una loro coetanea, riesco a interpretare le loro esigenze e i loro gusti. Non c'è niente di più bello che condividere con loro l'esperienza del matrimonio, e accompagnarle in ogni momento!

Il look dell’invitata al matrimonio

VEDI ANCHE

Il look dell’invitata al matrimonio

Gli abiti da sposa più belli indossati dalle star nel 2021

VEDI ANCHE

Gli abiti da sposa più belli indossati dalle star nel 2021

Riproduzione riservata