7 modi per decorare una stanza secondo il feng shui

1/8 – Introduzione

Quando si tratta di dormire bene, siamo pronti a scommettere che ci sono pochissime cose che non provereste: abbassare i termostati a 16 gradi per garantire il verificarsi della fase REM, personalizzare il sistema di riposo per migliorare il benessere psicofisico, passare a un nuovo modello di materasso per ottenere un rilassamento efficace e salutare. Suvvia, ammettetelo, anche voi avete versato un sacco di contanti nel tentativo di raggiungere il top del relax e avete atteso interminabili giri di lancetta alla ricerca della strategia perfetta per assicurarvi la certezza di tenere gli occhi fermamente chiusi fino al sorgere del sole. Bene, amici, non temete! A quanto pare, infatti, ottimizzare aspetto e disposizione della struttura e dei mobili di casa seguendo le regole del feng shui costituisce la migliore soluzione per favorire un sonno ristoratore e, in senso lato, per regalare alle vostre vite un senso di pace interiore e armonia universale. Eccovi una lista di 7 modi per decorare una stanza secondo il feng shui che potrete usare come spunto per fare il pieno di energia positiva!

2/8 – Mantenete l’energia della vostra casa fresca, limpida e fluente

Secondo Laura Cerrano, una nota consulente di feng shui di New York, “non si tratta solo della presentazione fisica della stanza e degli accessori in essa contenuti” perché nel feng shui “è importante avere una connessione emotiva che allinei le vostre intenzioni con il vostro cuore, permettendovi di aprirvi e di sentire l’energia della stanza. ”. Quindi, mantenete l’energia della vostra casa fresca, limpida e fluente e state molto attenti a non creare un’area di sbarramento, perché l’energia vecchia, stagnante e bloccata in un’area specifica della vostra casa prima o poi si manifesterà come l’energia vecchia, stagnante e bloccata in un’area specifica della vostra vita.

3/8 – Create un’entrata principale che nutra la vostra casa di una buona energia

Una buona casa feng shui ha un’entrata principale progettata per accogliere, rafforzare e incanalare l’energia in arrivo in tutta la vostra casa. Per il bene del feng shui, infatti, l’energia deve essere attratta in casa e distribuita in tutte le stanze a partire dall’entrata principale. Per questo motivo, create un’entrata principale che nutra la vostra casa di una buona energia.

4/8 – Assicuratevi che la camera da letto, la cucina e il bagno abbiano una solida base feng shui

Una buona casa feng shui ha un buon feng shui ancorato ai suoi principali centri energetici: la camera da letto, la cucina e il bagno. La qualità dell’energia nella vostra casa dipende principalmente dalla forza dell’energia in tutte e tre queste stanze, per cui assicuratevi che la camera da letto, la cucina e il bagno abbiano una solida base feng shui e siate sempre consapevoli della qualità dell’energia in questi tre centri energetici della vostra casa. Ricordate: non ci può essere una buona casa feng shui senza una buona camera da letto feng shui, una buona cucina feng shui e un buon bagno feng shui.

5/8 – Badate bene a dove mettete porte e finestre

La forma, le dimensioni e il posizionamento di porte e finestre nella vostra casa sono molto importanti per un buon flusso di energia. In parole povere, il rapporto tra porte e finestre definisce le proprietà del feng shui delle stanze, perché la funzione di porte e finestre è quella di incanalare la luce e l’energia, per cui badate bene a dove mettete porte e finestre. Per un buon flusso di energia evitate: l’allineamento diretto delle porte, il posizionamento eccessivamente vicino di porte e finestre, troppe finestre sul retro e in camera da letto, poche finestre in cucina e in bagno.

6/8 – Diminuite la vostra esposizione alle onde elettromagnetiche

Diminuite la vostra esposizione alle onde elettromagnetiche (combinazione di campi elettrici e campi magnetici variabili prodotte dalle linee, dagli apparecchi e dai sistemi elettrici) usando questi accorgimenti: collocate il vostro studio lontano dalla vostra camera da letto, riducete la presenza degli strumenti elettrici nei pressi del vostro letto e nelle zone in cui trascorrete molto tempo e procuratevi dei dispositivi di protezione EMF di alta qualità per la vostra casa.

7/8 – Usate i toni tenui

Usate i toni tenui per la vostra casa, perché i migliori colori per una casa feng shui sono considerati i cosiddetti “colori della pelle” e sappiamo che i toni della pelle umana variano dal bianco pallido al marrone cioccolato, per cui vi converrà scegliere all’interno di questa gamma i colori che funzioneranno al meglio per le pareti e l’arredamento della vostra casa.

8/8 – Accendete delle candele in ogni stanza

Una buona illuminazione è molto importante, perché la luce costituisce il nutriente principale del feng shui e una delle più forti manifestazioni dell’energia. Le candele sono la migliore forma di illuminazione delle camere, in quanto non solo liberano l’energia, ma creano anche un’atmosfera molto calda e salutare, per cui accendete delle candele in ogni stanza.

Riproduzione riservata