Feng Shui in camera da letto: consigli

1/6 – Introduzione

Il Feng Shui, è un’antica arte cinese nell’organizzare gli spazi abitativi. Il punto del Feng Shui è di massimizzare il flusso di “qi” (energia o forza vitale) nell’ambiente per la massima sicurezza e produttività. Essere premuroso su come organizzi e usi la tua camera da letto è particolarmente importante. Il Feng Shui è pensato per rafforzare il legame nella coppia e attirare l’amore. Quindi, per migliorare il sonno e aumentare la tua relazione, prendi in considerazione questi suggerimenti; ecco dunque alcuni consigli.

2/6 – Il letto

Secondo il Feng Shui, avere una vista della porta dal letto senza essere troppo vicino, dà un senso di sicurezza e favorisce il rilassamento e il sonno. Il piede del letto non dovrebbe puntare verso la porta. Se questo non può essere evitato, una pedana, una panca alta o un tavolo ai piedi del letto può fungere da buffer purché non blocchi la vista della porta.

3/6 – Gli apparecchi elettronici

Televisori, computer, attrezzi ginnici o uno spazio di lavoro in camera da letto sono pensati per distrarre dal riposo, simboleggiano la veglia e assorbono energia. Se non si ha scelta, nascondere tali elementi nel modo migliore possibile: posizionare il televisore in un armadio oppure coprirlo ordinatamente con un panno.

4/6 – Lo specchio

Secondo il Feng Shui, se non stai dormendo bene, uno specchio nella tua camera da letto potrebbe essere il colpevole. Si pensa che gli specchi rimbalzino l’energia intorno alla camera da letto, il che può causare irrequietezza. Si dice anche che amplifichi le preoccupazioni. È particolarmente importante non appendere uno specchio alla parete di fronte al letto.

5/6 – Le immagini

Qualsiasi immagine appesa alle pareti della camera da letto dovrebbe essere stimolante, illuminante o rilassante. Uno dei posti migliori per appendere questa immagine è sul muro di fronte al tuo letto, in modo che tu lo veda per primo quando ti svegli e l’ultima cosa prima di spegnere le luci per andare a dormire. Non portare immagini tristi o sconvolgenti nella tua camera da letto, o dipinti o fotografie con una sola persona: questo simboleggia la solitudine. È meglio evitare le immagini in cui un lago, una cascata o un fiume sono il tema dominante.

6/6 – I colori

Secondo il Feng Shui, i colori caldi che ricordano le tonalità della pelle, come la crema, la pesca, il beige, il giallo, il corallo, l’abbronzatura o il cacao, sono ideali sulle pareti delle camere da letto perché sono considerate lenitive. Azzurri chiari, verdi e lavanda sono considerati riposanti e favorevoli al sonno. Ma si ritiene che troppi colori freddi, come grigi, blu o bianchi, interferiscano con il rilassamento.

Riproduzione riservata