Arredare con il noce

1/7 – Introduzione

Se per arredare la vostra casa avete scelto lo stile classico, il noce è sicuramente il legno che più si presta a questo tipo di arredamento ed è l’ideale per assecondare i vostri gusti. Nella guida che segue, spiegheremo brevemente, ma in modo esauriente, cosa bisogna fare per arredare correttamente la vostra casa utilizzando il legno noce che è da sempre molto quotato e che contribuirà a dare al vostro appartamento più calore ed un aspetto dal sapore antico.

2/7 Occorrente

  • Casa
  • Noce

3/7 – La camera da letto

Iniziamo dalla camera da letto. Qui è possibile optare per un grande armadio a doppie ante, cassettiera e comodini in noce, magari con un design di stile classicheggiante, con toni chiaro/scuri. Sarà inoltre importante abbinare anche delle lenzuola e delle federe dei cuscini che abbiano dei colori simili, quindi dal bianco, al beige, oppure crema e/o panna. Stesso dicasi per le tende ed un eventuale tappeto. In questo caso potreste sceglierne uno vecchio stile con le frange.

4/7 – Il soggiorno

Per quanto riguarda il soggiorno, il legno noce può essere scelto per la realizzazione di una struttura a soppalco, insieme con una credenza. Anche in questo caso, a questi potrete abbinare un tappeto con tonalità a contrasto ed un divano in pelle bianca o crema. Ovviamente per completare l’arredamento ed abbellire l’ambiente, è sempre consigliabile di mettere qualche pianta finta o da interno, magari all’interno di vasi di colore marrone o nero.

5/7 – La cucina

In cucina o stanza da pranzo, il legno noce donerà al vostro ambiente un’atmosfera calda ed accogliente, che verrà apprezzata soprattutto durante i mesi invernali al rientro a casa dopo una giornata di freddo intenso. È bene abbinare ai mobili una cucina con una cappa di colore chiaro, magari con dei motivi intarsiati e delle piastrelle di colore beige o panna, con inserti di color rosso mattone.

6/7 – Il bagno

Per quanto se ne possa pensare, il legno noce può essere utilizzato anche per l’arredamento della stanza da bagno, con scelte mirate. Quindi si potrebbero scegliere dei mobili con pomelli color oro, da accostare al lavabo rigorosamente in porcellana. Il tutto può essere completato mediante l’utilizzo di asciugamani in stile classico e con colori chiari, beige, panno o anche grigio.

7/7 – Le porte ed i muri

In ultimo, ma non meno importante, è la scelta delle porte, che dovranno anch’esse essere in color noce con maniglie in oro. Per la porta della cucina potreste optare per una con il vetro, levigato o con qualche decoro. Per le pareti potreste optare per la classica vernice bianca o che vada leggermente nel beige.

Riproduzione riservata