Idee per arredare una villa moderna

Idee per arredare una villa moderna

Capire come arredare una villa moderna per esaltarne la bellezza

Se avete una villa moderna ed intendete arredarla con pochi ma essenziali mobili, vi conviene optare per uno stile minimal. Nello specifico si tratta di utilizzare materiali di ultima generazione e creare delle strutture semplici, lineari e funzionali. Per portare a buon fine il tutto, non è necessario affidarvi ad un architetto bensì potete seguire le linee guida descritte nei passi successivi della lista, dove troverete alcune idee e consigli su come arredare una villa moderna.

Come arredare una camera da letto mansardata

VEDI ANCHE

Come arredare una camera da letto mansardata

Allestire l’ingresso con il rattan

Indipendentemente se la vostra villa è contornata da un prato verde e da una piscina, per quanto riguarda l’ingresso vi conviene prendere in considerazione l’idea di allestire il contesto con il rattan. Questo materiale infatti si presta molto per divani, poltrone e tavoli specie se corredati i primi da cuscini imbottiti e rivestiti con federe di cotone bianco.

Optare per una cucina laccata

Per quanto riguarda l’ambiente cucina della vostra villa moderna, un’ottima idea è di posare delle piastrelle bianche e nere ed inserire nel contesto dei mobili laccati. In tal caso potete optare per del legno o del metallo come ad esempio l’alluminio, disponibile quest’ultimo in commercio con svariate tipologie di rivestimento a fuoco. Per ottimizzare il risultato il consiglio è di scegliere come componente d’arredo dell’ambiente in oggetto un supporto a isola che si rivela utile come piano d’appoggio.

Come far convivere i mobili antichi con un arredamento moderno

VEDI ANCHE

Come far convivere i mobili antichi con un arredamento moderno

Scegliere dei tavolini di metallo per il soggiorno

Per arredare l’ambiente soggiorno della vostra villa moderna in modo funzionale e con un design minimal, l’idea è di optare per delle finiture sulle pareti con alcune parti verniciate di bianco ed altre rivestite con mattoni rossi. In tal caso come pavimentazione non c’è niente di meglio che scegliere un parquet noce scuro, così come dei tavolini di metallo laccato corredati sul ripiano di un vetro spesso almeno 1,5 centimetri.

Creare un armadio a scomparsa in camera da letto

Per quanto riguarda la camera da letto di una villa moderna sempre nel rispetto di un design minimalista e funzionale, l’idea è di creare un armadio a scomparsa sfruttando magari due pilastri preesistenti nella stanza, e corredandoli di ante scorrevoli dello stesso colore delle pareti. Grazie a ciò, l’ingombro nell’ambiente diventa minimo, ed ideale per la posa di un letto extra large, un cassettone e dei comodini sospesi. Un consiglio ulteriore in merito, è di rifinire il pavimento o le pareti (oppure entrambi) con della moquette colorata.

Come arredare la tua cucina

VEDI ANCHE

Come arredare la tua cucina

Aggiungere mobiletti bicolori in bagno

Per completare la lista delle idee su come arredare una villa moderna, in quest’ultimo passo ci soffermiamo sulla stanza da bagno. Nello specifico il consiglio è di rifinire le pareti con piastrelle di svariate tonalità, ed aggiungere poi dei mobiletti bicolori sia da terra che da parete. Anche i sanitari li potete scegliere richiamandovi ai colori predominanti nel contesto d’arredo.

Riproduzione riservata