Come affittare un appartamento in poco tempo

  • 06 11 2022

1/5 – Introduzione

Ogni proprietario desidera affittare il proprio appartamento il più rapidamente possibile. Ciò in quanto le tempistiche che passano prima della stipulazione di un contratto con un inquilino nuovo, equivalgono praticamente a dei costi aggiuntivi che bisogna sostenere quando la casa risulta vuota. Ecco il motivo per cui in tali circostanze si cerca di risolvere la questione in breve tempo. Così da poterci pure guadagnare un’entrata abituale. Volete sapere come affittare un appartamento in poco tempo? Allora seguite i vari consigli elencati successivamente.

2/5 – Valutazione dei costi e delle tempistiche

Nel momento in cui si affitta una dimora, il proprietario può trarre dei notevoli benefici economici. L’importante è non andare a complicare tutto con richieste che, in realtà, si potrebbero anche modificare per venirsi incontro. Per esempio, con un affittuario affidabile si potrebbe abbassare lievemente il canone mensile stabilito inizialmente. Così da riuscire a risolvere la questione della ricerca di un nuovo affittuario in un lasso di tempo contenuto. Considerate che è sempre preferibile optare per un piccolo sconto, anziché rimanere fermi sulla cifra a discapito della casa che resterebbe ancora sfitta.

3/5 – La presentazione

Una delle peculiarità principali è sicuramente quella inerente la presentazione dell’immobile. Difatti deve essere studiata con attenzione, realizzando delle foto che permettono di mettere in risalto i lati positivi dell’appartamento. Le raffigurazioni di una casa ben pulita e luminosa certamente possono rappresentare dei punti a favore del proprietario. Ciò in quanto chi le osserva potrebbe proprio per questi motivi, decidere di propendere per la vostra casa anziché optare per un’altra.

4/5 – Gli arredi

Quando l’arredamento risulta nuovo, è bene che il proprietario lo faccia notare a un’eventuale persona interessata a procedere con l’affitto. Al contrario se la mobilia è alquanto datata e non si è in grado di poter cambiare tutto con dei nuovi pezzi d’arredo, allora si potrebbe almeno decidere di eliminare le componenti maggiormente rovinate. In ogni caso è fondamentale che all’interno della casa siano presenti letti, divani e altri accessori di prima utilità in uno stato ottimale.

5/5 – Richiedere un canone adeguato

È indispensabile evitare di stabilire determinati canoni di locazione eccessivi e fuori mercato. Tutti ormai possono verificare via internet la cifra media di un affitto, in base alla zona e al genere di abitazione.
Quindi è necessario fissare un prezzo corretto, per poter attrarre l’attenzione di più individui interessati a fare la trattativa.

Riproduzione riservata