Come arredare una sala da pranzo piccola

Come arredare una sala da pranzo piccola

Come tenere tutto in ordine, gli arredi must have, i colori, le disposizioni migliori non saranno più un problema e i tuoi ospiti ne saranno estasiati.

Scopri qui tutti i consigli e le dritte dei professionisti per arredare con gusto e stile una sala da pranzo piccola.

Come arredare la sala da pranzo in stile classico

VEDI ANCHE

Come arredare la sala da pranzo in stile classico

Gli arredi must have per la sala da pranzo

Anche se la tua sala da pranzo è piccola ci sono arredi che non possono mancare. Per esempio scegli un tavolo che sia proporzionale all’ambiente, mai quindi troppo grande e non troppo piccolo. L’ideale se la metratura è ridotta è un modello allungabile: oggi ne trovi anche di molto belli e scenografici. E poi scegli le sedie ideali, pendant al modello del tavolo oppure di stile differente, c’è anche chi usa sedute una diversa dall’altra. Immancabile è pure una madia o una scaffalatura porta-tutto, al contrario utilizza un carrellino porta-vivande.

Mobili salva-spazio per la sala da pranzo

I mobili salva-spazio sono una grande risorsa nelle case moderne e pure per la sala da pranzo moderna. Qualche idea? Oltre al tavolo allungabile già citato utilizza sedie impilabili o pieghevoli, ne trovi anche di molto alla moda e firmatissime. E poi scegli scaffalature slim, pareti attrezzate componibili ideali per ottimizzare lo spazio a disposizione anche in ambienti angusti come le mansarde o i monolocali. Se la sala da pranzo e la cucina sono nella stessa stanza prendi in considerazione l’utilizzo della cucina a scomparsa.

Come decorare la sala da pranzo con 7 elementi indispensabili

VEDI ANCHE

Come decorare la sala da pranzo con 7 elementi indispensabili

Colori e texture per la sala da pranzo

Se la sala da pranzo, o qualsiasi altra stanza, è piccola meglio colori neutri tendenzialmente chiari. Il bianco, l’avorio, il panna, l’ocra, il marrone, il grigio e utilizza materiali naturali come il legno e la pietra. Quest’ultima sarà ideale per decorare piccoli scorsi di parete, angoli di soffitto, oppure acquista un tavolo con piano lapideo o in marmo. Esistono oggi tavoli veramente belli e moderni ideali anche nelle case piccole realizzati con legno e resina e l’effetto sarà a dir poco wow.

Idee di stile per una sala da pranzo piccola ma accogliente

Qualche idea in più per arredare la sala da pranzo piccola? Scegli arredi iconici, o anche solo sedute famose o replica e dona dinamismo grazie ad un tappeto fantasia ma pendant alle nuance della stanza. Scegli un’illuminazione d’ambiente adeguata e aggiungi faretti incassati o lampadari scenografici.

Riproduzione riservata