Come arredare una villa moderna

1/6 – Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida dedicata al design e all’arredamento della casa, scegliere i colori e i complementi di arredo adatti ad una villa moderna è semplice, basta seguire una serie di dritte basilari per rendere una villa elegante e raffinata, rendendo l’ambiente chic e capace di stupire i nostri ospiti. Vediamo dunque di seguito come arredare una villa moderna, con pochi e basilari accorgimenti.

2/6 – Scegli i colori più consoni ai tuoi gusti personali

Tieni conto innanzitutto che per arredare una villa in perfetto stile moderno e raffinato, devi scegliere i colori di arredamento che più rispecchiano i tuoi gusti personali, prediligendo linee semplici e regolari (sia per quanto riguarda i mobili che per quanto riguarda i complementi di arredo), per un arredamento in stile moderno ad esempio, puoi optare per colori naturali e neutri come il bianco e il beige, toni che si adattano facilmente ad una villa in stile moderno, da abbinare a complementi di arredo moderni e chic, anche colorati.

3/6 – Sistema mobili in legno moderno

La prima cosa da scegliere per una villa moderna sono sicuramente i mobili. In questo caso ti consiglio di optare per mobili in legno moderno, preferibilmente dalle linee semplici e regolari e con dettagli in vetro (ad esempio tavoli in legno di rovere lavorato e lucidato). Lo stesso discorso vale per i mobili in generale, che devono essere scelti in legno naturale e privo di colorazione artificiale.

4/6 – Usa i colori pastello per i dettagli

Per riprodurre un perfetto stile moderno inoltre, ti consiglio di usare i colori pastello per arricchire i dettagli della tua villa moderna. Se ti piace l’idea ad esempio, puoi collocare nella tua villa porte e finestre decorate in azzurro, preferibilmente in legno lavorato e intarsiato (essendo una villa moderna devi optare per porte e finestre in legno lavorato e non grezzo, decorato e ricco di elementi decorativi intarsiati e lavorati). In commercio puoi trovare una grande scelta di porte e finestre, adatte a qualsiasi ambiente moderno. In alternativa all’azzurro puoi usare il giallo paglierino, il rosa tenue o il viola chiaro.

5/6 – Scegli una pavimentazione in gres porcellanato

Per riprodurre uno stile moderno nella tua villa inoltre, ti consiglio di scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, preferibilmente di un tono neutro o grigio chiaro (tendente al bianco sporco). In alternativa al gres puoi optare per un pavimento in marmo, altrettanto moderno ed elegante. Scegli in base ai tuoi gusti personali.

6/6 – Sistema complementi di arredo moderni

Ricorda infine di sistemare nella tua villa dei complementi di arredo moderni e raffinati, come ad esempio lampade bianche con dettagli in oro o argento, cornici dorate e quadri ricchi di intarsi e dettagli in oro, lampadari e abat-jour di cristallo.

Riproduzione riservata