Come lavare la borsa da spiaggia

  • 04 08 2022
Borsa da spiaggia è davvero indispensabile, per cui è importante prendersene sempre cura

Si sa, il rientro dalle vacanze è sempre difficile e bisogna ripulire tutto. In modo particolare, non bisogna trascurare la borsa da spiaggia, che consente di portare tutto l’occorrente essenziale.
La borsa da spiaggia si può portare in qualsiasi posto, visto che è molto bella, grande e anche pratica. Dentro ci si può mettere di tutto, come il pranzo al sacco, le creme solari o le bevande. Purtroppo però viene appoggiata sempre sulla sabbia e in questo caso il colore si può rovinare oppure si formano delle macchie che difficilmente si riesce a togliere.
Per tale ragione, la borsa da spiaggia va sempre tenuta pulita, ma anche igienizzata. In modo particolare quando la stagione estiva finisce e bisogna metterla nell’armadio. Insomma, si può dire che, il mare, la sabbia e anche la salsedine, possono davvero rovinare la borsa da spiaggia.
Ecco perché oggi andremo a vedere come lavare la borsa da spiaggia.

Come organizzare la borsa mare

VEDI ANCHE

Come organizzare la borsa mare

Borsa da mare: come si può lavare in modo adeguato

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere come lavare la borsa da spiaggia che può essere di tessuto, in vimini oppure con lo stesso materiale con cui vengono realizzati i lettini.

Tessuto

Come lavare la borsa da spiaggia? É molto facile, ma ovviamente dipende dalla tipologia di materiale con cui è realizzata. Se la borsa è di tessuto, si può lavare in lavatrice, ma prima bisogna trattare la zona macchiata.

Vimini

Mentre, se la borsa è in vimini, la soluzione migliore è lavarla a mano, usando un limone e un po’ di sale. Dopodiché, bisogna immergere un panno in questa soluzione e passarlo direttamente sulla chiazza, finché non se ne andrà completamente. Se quest’ultima è difficile da mandare via, si può usare un po’ di detersivo per i piatti, ma poi è importante sciacquare bene con un panno e acqua fredda.

Come organizzare la borsa mare

Materiale usato per realizzare i lettini da spiaggia

Talvolta, anche l’aceto bianco è utile, ma può essere utilizzato solo se la borsa è realizzata con lo stesso materiale dei lettini da spiaggia. E in ogni caso, è importante sciacquare bene tutto l’aceto, in modo tale da togliere il cattivo odore che lascia quest’ultimo.

Conclusione

Arrivati alla conclusione, avrete capito che è importante lavare la borsa da spiaggia in modo adeguato. Infatti, dopo averla lavata e asciugata bene, deve essere riposta in una busta di plastica e non bisogna mai esporla alla polvere.

Riproduzione riservata