Gli indispensabili da portare in spiaggia

Volete andare in spiaggia senza rinunciare al confort? Ecco cosa dovete assolutamente portare con voi per passare una giornata perfetta in spiaggia.

Quando si va al mare è opportuno avere tutto quello che serve per una giornata all’insegna del comfort e del relax. Bisogna quindi portarsi quelle comodità a cui non si può rinunciare per sentirsi a casa. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni sugli indispensabili da portare in spiaggia. Ecco allora di seguito le indicazioni di alcuni oggetti che sono necessari.

Matrimonio in spiaggia: guida ai look di un’invitata impeccabile

VEDI ANCHE

Matrimonio in spiaggia: guida ai look di un’invitata impeccabile

Telo mare

È sicuramente indispensabile sia per stendersi direttamente sulla spiaggia, sia per rendere più confortevole il lettino, sia per potersi asciugare dopo aver fatto il bagno ed eventualmente la doccia. È opportuno scegliere un telo mare di microfibra in quanto si asciuga in fretta ed allo stesso tempo è un ottimo salvaspazio. Quindi si può dire che è una soluzione perfetta per le persone che amano vivere in praticità il loro tempo libero.

Come lavare gli asciugamani di spugna da mare

VEDI ANCHE

Come lavare gli asciugamani di spugna da mare

Beauty case

Nella propria borsa da spiaggia non può mancare un beauty case con tutti i prodotti fondamentali. È indispensabile quindi l’inserimento della protezione solare, dello spray antizanzare, dello shampoo, del bagno schiuma e della crema idratante. Inoltre, è opportuno avere una spazzola ed uno specchio. Questi ultimi infatti danno la possibilità di sistemarsi tra un tuffo e l’altro.

Viaggio: vedi alla voce “beauty case”…organizzato e a prova di dimenticanze

VEDI ANCHE

Viaggio: vedi alla voce “beauty case”…organizzato e a prova di dimenticanze

Kit soccorso

È vero che le vacanze dovrebbero essere all’insegna della spensieratezza, ma possono succedere anche degli inconvenienti, specialmente quando si hanno dei bambini. Ad esempio se nella zona ci sono degli scogli si possono subire piccoli tagli e rovinarsi la giornata. Inoltre, si può avere un contatto indesiderato con una medusa oppure provocarsi una scottatura. Per evitare di avere questo tipo di problema il kit di pronto soccorso è sicuramente fondamentale.

SOS Scottature: come evitarle e tutti i rimedi efficaci

VEDI ANCHE

SOS Scottature: come evitarle e tutti i rimedi efficaci

Ombrellone

Se non si sceglie di andare su una spiaggia attrezzata è opportuno portare anche un ombrellone. Preferibilmente deve nuovo per essere sicuri di non avere problemi in caso di vento. Inoltre, il suo acquisto può essere un buon investimento, specialmente quando si va al mare con regolarità. In fin dei conti un po’ d’ombra è indispensabile per non patire troppo il caldo. Se non si vuole portare l’ombrellone si può decidere di avere almeno un cappello.

Il cappello di paglia, must have dell’estate

VEDI ANCHE

Il cappello di paglia, must have dell’estate

Borsa termica

La borsa termica è l’ideale se si decide di portare il pranzo da casa e si vogliono tenere al fresco le bevande. Essa non deve essere enorme, ma semplicemente adatta alle proprie esigenze. Infatti, in spiaggia va portato soltanto lo stretto indispensabile per godersi una pausa pranzo nutriente e non troppo pesante. I contenitori devono essere con chiusura ermetica; inoltre, bisogna dividere il tutto in monoporzioni per avere già tutto pronto.

Riproduzione riservata