Come pulire gli angoli della doccia

1/8 – Introduzione

Questo articolo propone una soluzione, tra le tantissime possibili, per la pulizia accurata e profonda della doccia. In particolare ci occuperemo di proporre un metodo infallibile per rendere gli angoli della doccia davvero limpidi e sbiancati. Tutti noi sappiamo quanto valga una sana, fresca, salubre doccia. Ha tutti i vantaggi di essere comoda, veloce, rilassante e pratica, ma ci costa dover ammettere che la sua pulizia non è particolarmente semplice da effettuare, soprattutto se dobbiamo agire in tutti i suoi angoli, anche quelli non molto semplici da raggiungere che, periodicamente, ingiallendosi, hanno bisogno di una pulizia molto più attenta. Leggete quindi questa guida per sapere come procedere con un metodo infallibile per pulire gli angoli della doccia. Vediamo come occorre procedere per effettuare un intervento degno della casalinga più attenta.

2/8 Occorrente

  • Prodotto anticalcare
  • Spugna morbida
  • Spazzolino da denti

3/8 – Spruzzate un anticalcare

Per procedere con la pulizia approfondita e accurata della doccia, compresi tutti gli angoli, dobbiamo procedere nel modo seguente: prima di tutto, bisogna specificare che, per agire meglio e con più facilità, è consigliabile fare questa operazione direttamente ponendosi dentro la doccia. Va da se che il piatto doccia verrà pulito alla fine di tutto. Poiché negli angoli della doccia, giorno dopo giorno, si vanno annidando batteri, residui e sporcizia, iniziate con lo spruzzare in maniera diretta un anticalcare di buona qualità. Spruzzate l’anticalcare in tutta la superficie interna della doccia, insistendo negli angoli, per il motivo sottolineato precedentemente.

4/8 – Pulite l’intera superficie del box doccia

Lasciate agire per qualche minuto, quindi cominciate a pulire l’intera superficie del box doccia (se presente), la parete, tutte le parti del rubinetto e del doccino, compresa la parte dal quale esce l’acqua, punto in cui il calcare si forma con maggiore regolarità. A questo punto, è giunto il momento di agire sugli angoli. È trascorso abbastanza tempo perché l’anticalcare agisse sullo sporco anche in profondità. Dunque, intervenite su questa zona molto particolare e delicata della doccia nel modo che vi descriveremo nel prossimo paragrafo di questa guida.

5/8 – Pulite gli angoli della doccia

Va per prima cosa detto che per l’operazione di pulizia degli angoli, la semplice spugna adesso non basterà più. Questo strumento, infatti, è troppo grosso e voluminoso per poter soddisfare le nostre esigenze. Prendete, piuttosto, un semplice spazzolino, anche usato e da buttare che avrete precedentemente conservato. Dovrete usare proprio questo per pulire gli angoli della doccia. Spazzolate con energia e fino in fondo, insistendo in special modo nelle zone in cui lo sporco si sarà annidato in modo più evidente. Vedrete che, in breve tempo e dopo l’abbondante risciacquo, i risultati raggiunti saranno immediatamente visibili e del tutto soddisfacenti.

6/8 – Effettuate un abbondante risciacquo

Solo alla fine, come già accenntato nel precedente paragrafo, potrete dedicarvi all’operazione di risciacquo. Per questo, usate sempre il doccino, tenendo alta più che potete la pressione dell’acqua e agite direttamente sugli angoli. In particolar modo, dovrete sciacquare l’intera superficie interna della doccia, compresi doccino, rubinetto, filo della doccia e così via. Avrete così effettuato un intervento davvero completo, che consentirà alla vostra doccia di tornare lucente e brillante come era prima del suo ultimo utilizzo.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Per pulire nel modo migliore gli angoli della doccia, utilizzate sempre un anticalcare di marca e di buona qualità, non badando a spese

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata