terrazzo d'inverno

Come sfruttare il terrazzo tutto l’anno

Avete un bellissimo e arioso terrazzo e volete sfruttarlo tutto l'anno, anche in autunno e inverno? Ecco quattro soluzioni che vi consentiranno di farlo.
Come arredare il terrazzo con mobili in rattan

VEDI ANCHE

Come arredare il terrazzo con mobili in rattan

Installate finestre a telaio invisibile

Per sfruttare al meglio il vostro terrazzo, installate delle ampie finestre a telaio invisibile. Si tratta di una scelta poco invasiva e ideale per dare un senso di continuità tra interno ed esterno, come se fosse un prolungamento.

La terrazza diventa una veranda

Trasformate il terrazzo in veranda: è una soluzione efficace e semplice per poter vivere questo spazio in qualsiasi stagione. La realizzazione di una veranda in vetro, scorrevole o a saliscendi, consente di avere una stanza sempre al riparo dal freddo. L’alternativa, più economica, è quella di creare una veranda in legno con tende richiudibili a impacchettamento.

Create un giardino d’inverno

Se il vostro terrazzo è particolarmente ampio, potete sfruttarlo al meglio anche creando un giardino d’inverno, magari abbinato a una splendida vasca idromassaggio. Un’oasi di pace e relax, dove coltivare al coperto piccoli appezzamenti di terra o piante in vaso.

Dividete il terrazzo

Un’altra soluzione valida se avete a disposizione un terrazzo molto grande è quella di dividerlo in due zone, quella estiva e quella invernale. Lasciate quindi una parte scoperta, da sfruttare maggiormente in estate, e “chiudete” un’altra parte con dei serramenti in vetro, che resistono molto bene al freddo e all’umidità, o in policarbonato (più economici).

Come si lava il terrazzo?

VEDI ANCHE

Come si lava il terrazzo?

Riproduzione riservata