Tutto sul cemento d’arredo

1/10 – Introduzione

Arredare con gusto e raffinatezza una casa non significa limitarsi a scegliere i mobili e uno stile perfetto. Bensì significa scegliere accuratamente i rivestimenti, le rifiniture e i complementi di arredo. Se si desidera conferire all’ambiente un tocco di eleganza fuori dal comune, ecco un suggerimento prezioso. Infatti le ultime tendenze nell’ambito dell’arredamento propongono un particolare materiale comunemente usato per la costruzione edile: il cemento. Di seguito, vi indicherò come sia possibile realizzare l’arredo di una casa in cemento. Risulterà perfettamente abbinabile a stili di arredamento sia moderni che classici. Ecco tutto ciò che vorreste sapere sul cemento d’arredo.

2/10 Occorrente

  • Piastrelle in cemento
  • Sanitari da bagno in cemento
  • Banconi da cucina in cemento
  • Basi da tavolo in cemento
  • Lampade e vasi in cemento

3/10 – Il cemento nell’edilizia

Come sopra accennato, il cemento si adopera normalmente nel settore edile, ovvero per la costruzione di edifici e case. Nonostante questa sua antica e caratteristica finalità, il suo utilizzo potrà rivolgersi verso scopi prima ritenuti inconsueti. Come ad esempio per la pavimentazione, per il bagno o per la cucina, soprattutto grazie alla sua resistenza, stabilità e compattezza.

4/10 – Il bagno in cemento

Il bagno, ad esempio, potrà caratterizzarsi dalla presenza di accessori vari. Quali vasche da bagno o lavandini dalle forme tondeggianti più svariate e originali. Spesso difficilmente ottenibili con l’impiego di altri materiali. Una caratteristica tipica del cemento è difatti quella di saper riprodurre qualsiasi forma. Sorvolando ogni difficoltà ed obbligo ad attenersi a forme standard prestabilite.

5/10 – La cucina in cemento

Il discorso relativo al bagno potrà essere fattibile pure per la zona dedicata alla cucina. Quest’ultima potrà comporsi da banconi in cemento, dalle forme squadrate o tonde e dalla grandezza desiderata. Naturalmente in base ai propri gusti personali. È possibile corredare l’ambiente della cucina con un tavolo dalla base di cemento. Completandolo con un piano in vetro che fornirà l’idea di un mobile forte e leggero nello stesso tempo.

6/10 – I pavimenti in cemento

Se si desidera, il cemento potrà utilizzarsi anche per pavimenti, sia colorati che con fantasie. In base al luogo prescelto per la sua applicazione, si potrà scegliere lucido o grezzo. Infatti, tramite speciali apparecchiature, il cemento diventerà luminoso e lucido similmente ad uno specchio. Esistono dei moduli di rivestimento di superfici in cemento, anche per pareti, capaci di offrire eleganti effetti tridimensionali. Il tutto grazie al loro disegno sapientemente progettato.

7/10 – Gli accessori in cemento

Molto innovativi ed originali sono anche gli accessori in cemento, come ad esempio le lampade. Apparentemente bizzarro, questo genere di complementi di arredo in cemento costituisce invece una delle tendenze più in voga del momento. In grado di illuminare la casa con stile, offrono un’assoluta percezione di dinamicità e di leggerezza. Si potrà sceglierle in vari modelli, sia da appendere che da collocare sui mobili o sul pavimento. Perfino i vasi in cemento regaleranno un’impronta nuova e gradevole ad ogni ambiente.

8/10 – I consigli nel settore arredo

Per risolvere eventuali dubbi o per ottenere semplici delucidazioni, è facile orientarsi. Basta visitare uno dei vari siti internet dedicati all’arredamento della casa. In alternativa, è possibile ricorrere a riviste d’arredamento facilmente reperibili in commercio. Con i suggerimenti degli esperti del settore arredo sarà indubbiamente più semplice ottenere nuovi spunti e idee.

9/10 Guarda il video

10/10 Consigli

  • Si può optare per delle lampade costituite, oltre che dal cemento, da altro materiale.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata