5 idee regalo handmade per San Valentino

1/6 – Introduzione

San Valentino è alle porte e non bisogna farsi trovare impreparati. Ecco perché, in occasione della festa degli innamorati, occorre sempre avere l’idea giusta per stupire il proprio lui o la propria lei. Parola d’ordine dunque è “emozionare”, regalando qualcosa di davvero grazioso ed originale. In questa guida vi elencheremo 5 originalissime idee regalo handmade per San Valentino. Perché scegliere un dono fatto con le proprie mani è sempre qualcosa che fa breccia nel cuore di chi riceve il pensiero.

2/6 – Bottiglia che contiene caramelle

Se desiderate essere originali, per un San Valentino da ricordare a lungo, potreste optare quest’anno per una graziosa bottiglia contieni caramelle. Realizzarla handmade è davvero semplicissimo: vi basterà procurarvi una bottiglia di vetro dall’imbeccatura piuttosto lunga e collocarvi dentro tante piccole caramelle colorate, meglio ancora se rotonde o a forma di cuore. Un’idea variopinta per un amore che non conosce confini.

3/6 – Tappi di sughero a forma di cuore

Se invece volete stupire in grande, ecco un maxi pensiero, anche nelle dimensioni: potreste realizzare con le vostre mani un gigantesco quadro con dentro un enorme cuore formato da tutti tappi di sughero. Reperite quindi una cinquantina di tappi di bottiglia e iniziate a costruire il vostro cuore, unendo ogni tappo con della colla a caldo. Davvero un dono che produrrà mille emozioni in chi lo riceve.

4/6 – Carte con pensieri

Ma se volete emozionare con i pensieri e le parole, ecco un’idea che fa per voi: un mazzo di carte da personalizzare inserendo, sopra ciascuna carta, un pensiero d’amore per la vostra lei o il vostro lui. Prendete dunque un mazzo di carte e coprite ciascuna carta con un foglio bianco che dovrete incollare sopra a questa. Sul foglio, usando pennarelli colorati, imprimete un pensiero su ciascuna carta. Per un amore fatto di tante frasi emozionanti.

5/6 – Alberello dell’amore

Un pensiero carino e adatto agli amanti della natura può essere quello di regalare una piantina che abbia molti rami. All’estremità di ogni ramo appendete poi tante piccole foto che vi ritraggano in compagnia del vostro amore e che magari avete scattato in occasione di qualche momento significativo ed importante della vostra relazione. Avrete così donato una sorta di graziosissimo alberello dell’Amore, pronto per essere tenuto in casa, nel ricordo della vostra meravigliosa storia che, proprio come un alberello, cresce ogni giorno di più.

6/6 – Torta a forma di cuore

Ma se desiderate prendere il vostro lui o la vostra lei letteralmente per la gola, ecco un pensiero handmade davvero insuperabile: sfornare una gustosa torta a forma di cuore! Reperite tutti gli ingredienti per una torta da preparare in casa (compresa una formina a forma di cuore) e non dimenticate di rivestire il dolce con una farcitura rosso fuoco. Il colore migliore per comunicare tutto il vostro amore.

Riproduzione riservata