La bigiotteria con i medaglioni, il tutorial

Scopriamo come creare dei meravigliosi bijoux che impreziosiranno i nostri outfit dandoci un tocco di originalità!

A cura di Casa e Trend

Spesso quando cerchiamo nei cassetti l‘accessorio giusto per il nostro outfit più glamour può capitare di non trovarne nello stile o nel colore giusto e tutto la fatica per realizzare un look impeccabile viene mortificata da orecchini poco attinenti o una collana fuori misura. Diciamocelo, sarebbe il sogno di una donna poter disporre di orecchini, anelli o ciondoli personalizzati a seconda delle esigenze. Perciò abbiamo realizzato della bigiotteria molto economici da personalizzare secondo i nostri gusti:

–    delle basi di metallo per medaglioni,
–    lastrine di metacrilato,
–    carta da scrapbooking,
–    una base per anelli,
–    dei gancetti per gli orecchini.


ATTREZZATURA

–    matita,
–    forbici,
–    pinze per bigiotteria,
–    colla per le perline,
–    colla per bigiotteria.


Appoggiamo la lastrina sul motivo della carta e ne tracciamo il contorno con la matita. Ritagliamo la sagoma con le forbici e la incolliamo sull’intera superficie della carta. Posiamo la lastrina sopra la sagoma. Applicando la colla sull’intera superficie della carta impediremo la formazione delle bolle d’aria.

Incolliamo la lastrina decorata sulla base di metallo.  Ripetiamo la procedura per tutti i medaglioni. Ecco fatto, scegliete le fantasie e i colori che più vi piacciono e divertitevi a realizzare gli abbinamenti più interessanti!

 

Riproduzione riservata