Come addobbare l’albero di Natale all’esterno

1/5 – Introduzione

Se hai una casa dove c’è un giardino o un ampio terrazzo ed intendi allestire un albero di Natale, è importante sapere cosa devi usare per ottimizzare il risultato. Si tratta infatti di conoscere cosa puoi aggiungere e quello che invece è sconsigliato. A tale proposito ecco una guida con alcuni consigli utili su come addobbare l’albero di Natale all’esterno.

2/5 Occorrente

  • luci natalizie da esterno
  • arance
  • nastri
  • neve spray

3/5 – Addobbare un albero spoglio

Se scegli di addobbare un albero spoglio, puoi stendere, lungo i rami principali, alcune serie di luci natalizie da esterno. Quelle inserite nei tubi di gomma saranno perfette. Se opti per le multicolori, otterrai un vero e proprio effetto albero di Natale. Se invece preferisci un risultato elegante e di maggior classe, puoi optare per serie luminosa monocolore. Quelle neutre o gialle saranno tra l’altro bellissime e per un albero di questo tipo in sostanza non serve aggiungere altro.

4/5 – Addobbare un abete

Se invece decidi di addobbare un abete, potresti farlo in maniera più tradizionale. Per quanto riguarda le luci, puoi scegliere alcune serie con le lampadine contenute in sfere di plastica colorate. In questo modo richiameranno le più classiche delle palline natalizie. Per arricchirlo ulteriormente, tenendo presente che gli addobbi finirebbero con il rovinarsi stando all’esterno, sottoposti a pioggia, freddo ed eventi atmosferici vari, puoi ricorrere ai fiocchi per pacchi regalo. Li trovi in vendita in rotoli di tanti colori. Per Natale, i colori ideali sono il rosso e il dorato. Per realizzare i fiocchi devi semplicemente tagliare il nastro alla lunghezza evidenziata, tirare il nastrino posto sul retro, da entrambe le estremità, e annodarli. Basta un attimo e il fiocco è pronto. Devi solo realizzarne tanti per riuscire ad abbellire il tuo abete il più possibile. Se invece vuoi dare un tocco speciale e originale, prendi delle belle arance. Sceglile piccoline e accertati che abbiano il picciuolo. Lega intorno ad ogni picciuolo un nastrino o un pezzo di spago, per un risultato più rustico.

5/5 – Utilizzare del materiale idrorepellente

Lega le arance, così preparate, ai rami dell’abete, distribuendole in maniera omogenea. Se dalle tue parti solitamente non nevica, puoi sempre ricorrere ad una spruzzata qualche materiale in grado di imitarla. Il consiglio in merito oltre alla neve spray specifica per l’uso è di usare il poliuretano espanso di colore bianco. Infine se non vuoi utilizzare i classici festoni dorati o argentati puoi optare per dei nastrini sicuramente ideali poiché specie se di stoffa impermeabilizzata risultano maggiormente idrorepellenti, e quindi adatti per addobbare un albero di Natale all’esterno. Tuttavia anche della plastica colorata, ti può ritornare utile per ottimizzare il risultato.

Riproduzione riservata