Come arredare un giardino in stile boho glam

1/7 – Introduzione

Se sei un amante degli accostamenti audaci e degli stili di arredamento fuori dal comune, ti consiglio di leggere questo tutorial, perché ti indicherò come realizzare un perfetto stile boho glam nel tuo giardino, utilizzando i giusti colori e i complementi di arredo adeguati a rendere l’ambiente elegante e raffinato. Se pertanto sei interessato a conoscere ulteriori dettagli sull’argomento ti consiglio di seguire questo tutorial, ti indicherò come arredare un giardino in stile boho glam e renderlo accogliente per i tuoi ospiti.

2/7 Occorrente

  • Tessuti sintetici per tende, cuscini e tovaglie
  • Accessori per esterni in argento e rame
  • Suppellettili stravaganti: statue e vasi colorati
  • Piante con fiori appariscenti

3/7 – Usa uno stile stravagante

Tieni conto che lo stile boho glam si caratterizza innanzitutto per il suo stile eccentrico e stravagante, caratterizzato da colori appariscenti e complementi di arredo di epoche diverse. Per riprodurre perfettamente questo stile dunque dovrai combinare diversi stili di arredamento, ad esempio etnico e vintage, prediligendo materiali e oggetti di altre epoche.

4/7 – Usa tessuti sintetici

Per arredare in perfetto stile boho glam devi inoltre prediligere materiali naturali, scegliendo tessuti con porzioni in pelo o piume. Per il giardino puoi scegliere delle tende o delle tovaglie in cotone lucido o satinato, preferibilmente con dettagli stravaganti, come ad esempio piume o pietre scintillanti. Lo stesso discorso vale per i cuscini di eventuali divanetti o panche esterne, che possono essere scelti in velluto.

5/7 – Usa piante appariscenti

Per riprodurre un perfetto stile boho glam devi puntare anche sulle piante, che devono essere scelte con foglie grandi e verdi. La flora di un ambiente in stile boho glam dovrà essere colorata e vistosa, se ti piace l’idea puoi scegliere piante come la margherita, la camomilla, l’acetosella e l’altea rosea.

6/7 – Usa accessori in argento e rame

Per conferire personalità al giardino devi inoltre prediligere accessori in argento e rame, preferibilmente scintillanti e riflettenti. Per l’esterno puoi dunque collocare accessori come panche, tavoli con decorazioni a mosaico, vasi e portavasi decorati in modo estroso e stravagante. Per un giardino sono molto adatte le statue, in rame o bronzo (se c’è abbastanza spazio puoi costruire un piccolo laghetto da giardino).

7/7 – Usa mobili in ferro battuto

Se ti piace l’idea di arredare il tuo giardino con mobili per esterni ti consiglio di prediligere oggetti con dettagli in ferro battuto. In commercio è possibile trovare molte soluzioni di questo genere, mobili e complementi di arredo capaci di resistere all’umidità e alle intemperie. Per gli esterni puoi scegliere dei divanetti in legno robusto, delle sedie a dondolo e delle panche in legno con elementi in ferro lavorato.

Riproduzione riservata