Come dipingere una cameretta con personaggi Disney

1/6 – Introduzione

Se per la cameretta dei nostri bambini intendiamo dipingere le pareti, lo possiamo fare scegliendo i personaggi dei cartoon. Nonostante le epoche e le nuove figure animate, come ad esempio i Manga o i robot futuristici giapponesi, i personaggi del mondo di Disney sono ancora i più gettonati, e molto amati anche dai bambini di oggi. Realizzare delle intere pareti con i classici personaggi Walt Disney sarà come far rivivere il mondo fiabesco, come se i vostri bambini fossero in un mondo incantato e meraviglioso. Detti personaggi li accompagneranno nei loro sogni e nei loro giochi. In questa guida vediamo allora, come dipingere una cameretta con i personaggi del mondo di Walt Disney.

2/6 Occorrente

  • decalcomanie
  • colori a tempera
  • matite
  • colla vinilica

3/6

Per questa particolare decorazione, abbiamo la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di personaggi; infatti, insieme ai bambini, li disegniamo uno ad uno su dei cartoncini, dopodichè li ritagliamo e li appoggiamo al muro, per rifinirne i contorni. A questo punto, con colori anallergici e atossici, possiamo provvedere alla colorazione dei personaggi tra cui bocca, naso, occhi orecchie e naturalmente i loro tipici costumi.

4/6

Se ci intendiamo di pittura e con il metodo fai-da-te possiamo pitturare in modo originale le pareti e prepararle per incollare eventuali figure Walt Disney. Se invece vogliamo fare prima, allora in un negozio che vende giocattoli, acquistiamo delle sagome già preconfezionate oppure delle decalcomanie a freddo, che dopo averle applicate, le possiamo colorare ulteriormente e proteggerle definitivamente con del flatting. Un altro metodo per dipingere una cameretta con i personaggi Disney, è di realizzare con un compasso dei cerchi, ed inserire ad uno ad uno le teste di Topolino, Paperino e Minnie, realizzando una sorta di monete giganti, evidenziando quindi principalmente il viso dei singoli personaggi.

5/6

Infine anche a scopo didattico, la cameretta può diventare (se le pareti sono ampie) una vera e propria storia vivente; infatti, se ne può descriverne qualcuna aiutandosi con un fumetto, e disegnando man mano i vari personaggi che ne fanno parte, visto che Topolino meglio conosciuto come Mickey Mouse, risulta sempre vincitore. Alla fine si può quindi chiudere il racconto, con la sua immagine ripetuta che lo vede incoronato re o vincitore delle Olimpiadi, come spesso ci è capitato più volte di leggerlo nei fumetti. I personaggi in questo caso, conviene farli della stessa altezza dei bambini, in modo che possano diventare piacevoli compagni di avventura e soprattutto dei loro giochi.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata