Come fare delle decorazioni natalizie fai da te

Ci siamo, è arrivato quel momento in cui ci si accinge a decorare la casa per le feste natalizie. Se siete alla ricerca di idee per decorazioni natalizie fai da te ecco i nostri consigli.

Con l’avvicinarsi del Natale sono molte le persone che affollano negozi e mercatini per assicurarsi le decorazioni più originali, spendendo, spesso, cifre notevoli. I più volenterosi si affidano alle propria creatività per realizzare da soli deliziose decorazioni uniche e con un valore aggiunto. Di seguito alcune idee per realizzare delle decorazioni natalizie fai da te.

10 decorazioni naturali e super sostenibili per le tue feste natalizie

VEDI ANCHE

10 decorazioni naturali e super sostenibili per le tue feste natalizie

Come realizzare addobbi natalizi fai da te in legno

Quando pensiamo al Natale, la prima cosa che ci viene in mente è un’atmosfera calda e avvolgente. Il materiale che più incarna lo spirito di questo magico periodo dell’anno è senza dubbio il legno che si presta benissimo alla creazione di decorazioni natalizie fai da te.

Per una decorazione facilissima da realizzare, si può partire da mini tronchi di legno (disponibili nei negozi di decorazioni e tempo libero) da personalizzare con disegni, adesivi o decalcomanie, per dar vita a graziose sospensioni da appendere all’albero, alla porta d’ingresso o alle pareti.

Quasi altrettanto semplice da realizzare è la stella di legno luminosa: basta semplicemente fissare insieme dei rami di legno cercando di riprodurre la forma di una stella e intrecciando tra i rami un filo di mini lucciole led.

Decorazioni natalizie con materiali di riciclo

VEDI ANCHE

Decorazioni natalizie con materiali di riciclo

Una dolcissima ghirlanda di Natale fatta di caramelle

Una ghirlanda natalizia può essere utilizzata come centrotavola o può essere appesa sulla porta d’ingresso. Per creare una ghirlanda davvero originale e golosa, la si può decorare con gustose caramelle. Per la base, si usa fil di ferro abbastanza flessibile da dargli una forma circolare. Al fil di ferro, aiutandosi con i gancetti che si usano per appendere le palline all’albero, si attaccano alla ghirlanda caramelle dall’involucro colorato (rosso, oro, argento).

Per un effetto più scenografico si può arricchire la ghirlanda con pigne secche al naturale o colorate.Completare la ghirlanda con un fiocco di nastro rosso nel punto in cui si trova il gancio per appenderla.

Ghirlande natalizie fai da te: tutto l’occorrente per vestire a festa la casa

VEDI ANCHE

Ghirlande natalizie fai da te: tutto l’occorrente per vestire a festa la casa

Decorazioni per Natale realizzate con la pasta

Un addobbo realizzato con la pasta cruda è originale, economico e d’effetto. Sono tante le idee che si possono creare. Per esempio, una stella d’argento fatta con conchiglioni in cima all’albero lascerà di stucco familiari, amici e ospiti.

I conchiglioni si dipingono d’argento con colori acrilici che si possono trovare con facilità nei negozi di bricolage.Con la colla a caldo, si incollano cinque pezzi a formare una stella. Intorno al primo giro di conchiglioni si incollano altri pezzi, alternandoli con la parte concava e la parte confessa.

Con un piccolo pezzo di spago si crea un anello da incollare alla stella per poterla poi appendere dove si preferisce.

Riproduzione riservata