Come gestire i ventilatori con lo smartphone

1/6 – Introduzione

L’avvento di internet e la crescita della tecnologie e delle innovazioni, hanno reso la vita di tutti voi molto più semplice e veloce. Seppur l’uso di internet può rivelarsi anche un’arma a doppio taglio, è innegabile ammettere quanto esso vi agevoli, permettendovi di fare molte più cose comodamente da casa, ad esempio. Nell’epoca dei telefonini che sempre di più cercano di sostituire il pc e altri ritrovati tecnologici di un tempo (la fotocamera ad esempio) vi ritrovate a poter sfruttare delle applicazioni capaci di semplificarvi la vita nei più piccoli e grandi gesti quotidiani.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, vi spiegherò come gestire i ventilatori con lo smartphone.

2/6 Occorrente

  • Applicazione per ventilatori su smartphone.

3/6

L’avvento di internet e il continuo aggiornamento degli smartphone vi permettono di fare qualsiasi cosa, in qualsiasi posto, con un semplice telefono.
Un tempo tutto ciò era solo utopia, un’idea lontana forse realizzabile, ma oggi è tutto possibile.
Grazie al continuo rinnovamento e aggiornamento di internet, dei cellulari e delle annesse applicazioni, sempre più cose sono gestibili a distanza e dal proprio cellulare.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come gestire i ventilatori con lo smartphone.

4/6

Questa applicazione è particolarmente intelligente, dato che rileva anche la temperatura esterna oltre a far fede alle vostre impostazioni, in modo tale da offrirvi un clima sempre opportuno alla stagione e non arrecarvi sbalzi di temperatura quando entrate e uscite di casa. L’applicazione, inoltre, rileverà quando entrate e uscite di casa, accendendo e spegnendo il climatizzatore di conseguenza.

5/6

Tra le tante applicazioni scaricabili sul proprio telefonino è possibile reperire un applicazione che vi permetterà di risparmiare sulla vostra bolletta d’energia elettrica, garantendovi una casa con la temperatura ideale in ogni stagione. L’idea di questa app è nata l’anno scorso in Germania, stando ad alcune fonti non troppo precise, ed è un sistema molto semplice da adoperare. Si tratta di un sistema che sfrutta, per il suo funzionamento, la tecnologia del wi-fi, del bluetooth e dell’inflarossi. Questa meraviglia applicazione non sempre è gratuita, dato che si trova anche a pagamento e può essere pagata a rate da circa 10€ o in un solo colpo da 300€, ma di certo ne varrà la pena. Ogni climatizzatore e smartphone necessitano di un app diversa, dunque dovrete informarvi per sapere se l’app che fa al caso vostro è gratuita o meno. Scoperto ciò, per prima cosa dovrete impostare il vostro climatizzatore: tramite il telecomando apposito dovrete impostare la temperatura da voi gradita, che sia calda o fredda o che sfruttiate il deumidificatore, e “salvare” le impostazioni sul vostro climatizzatore. Nel frattempo la vostra applicazione sullo smartphone starà registrando come gestire il climatizzatore e starà salvando tutto nella propria memoria.

6/6 Consigli

  • Ogni smartphone e ogni climatizzatore necessita di un applicazione diversa, per lo stesso compito.Informatevi per capire quale app va bene per voi.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata