Come realizzare delle formine per i biscotti fai da te

  • 20 08 2022

1/8 – Introduzione

Biscotti fatti in casa realizzati con le apposite formine

I biscotti sono tra le ricette più versatili e il loro aspetto può cambiare ogni volta. Non solo il colore, ma in modo particolare la loro forma. Tuttavia, preparare dei biscotti fatti in casa consente di avere dolcetti già pronti da mangiare in ogni momento della giornata. Prepararli con formine divertenti e sempre diverse è possibile. Sicuramente vi starete chiedendo, come realizzare delle formine per i biscotti fai da te? Andiamo a vedere.

2/8 – Cosa serve

Realizzare delle formine per i biscotti fai da te è molto semplice. Si possono utilizzare gli oggetti che già si hanno in casa, come l’alluminio, le bottiglie di plastica, i barattoli, le lattine o anche le scatolette. Nei prossimi paragrafi andremo a vedere come fare.

3/8 – Contenitori di alluminio

In primis, bisogna lavarli e asciugarli bene prima di farne uso. Dopodiché si possono tagliare delle strisce e realizzare delle formine. Oppure si può tagliuzzare la parte sul fondo e la si può piegare in tre parti così si sovrappongano e si può dare la forma che si preferisce all’alluminio. Si potranno realizzare biscotti fai da te a forma di cuore, di cerchi, di stelle, e con un pizzico di fantasia sarà possibile ottenere tantissime altre formine.

4/8 – Bottiglie di plastica

Realizzare delle formine per i biscotti fai da te con le bottiglie di plastica è facile. Bisogna tagliare il collo della bottiglia e in questo modo si otterrà uno stampo rotondo, con cui potrete creare i biscotti.

5/8 – Barattoli

Dopo averli svuotati, devono essere lavati e asciugati subito. Successivamente, si deve togliere la parte inferiore e il coperchio del barattolo. Infine, dovrà rimanere solo il cilindro del barattolo che dovrà essere suddiviso in anelli dallo spessore di 1 centimetro.

6/8 – Lattine

Realizzare delle formine per i biscotti fai da te con le lattine è semplice visto che si tratta di un materiale facile da lavorare e ciò che serve è solo un taglierino appuntito. Dopo aver formato degli anelli bisogna ripiegarli e si possono creare tutti gli stampini che si vuole a seconda della forma desiderata.

7/8 – Scatolette

Anche con le scatolette è possibile realizzare delle formine per i biscotti fai da te. L’importante che prima di poterle usare siano ripulite bene. Dopodiché, bisogna creare degli anelli in modo tale da ottenere delle formine.

8/8 – Conclusione

Queste idee per realizzare delle formine per i biscotti fai da te sono molto interessanti, e ora sicuramente saprete da dove iniziare. Creare biscotti fatti in casa non sarà più un problema, anzi ci sarà da divertirsi!

Riproduzione riservata