Come riparare il prato

  • 28 02 2023

1/4 – Introduzione

Il tuo prato è danneggiato e non sai come ripararlo? Niente paura! Una soluzione per ovviare al problema, semplice ed economica, è l’utilizzo di un prodotto apposito, Speedy Prato, che permette di riparare qualsiasi buca o macchia del prato in poche semplici mosse.

2/4 – Elimina l’erba morta e secca

Si tratta di un prodotto fatto da semente, concime e pacciamatura, che ripara istantaneamente i prati. In 10-15 giorni ti accorgerai della differenza: il tuo prato tornerà come nuovo.

Ecco come riparare il prato in tre mosse.

Per prima cosa, sminuzza il più possibile la terra dura della macchia per permettere all’erba nuova di sviluppare le radici. Basta utilizzare una paletta o un piccolo rastrello.

3/4 – Distribuisci il riparatore istantaneo per prati

Schiaccia il lato del tappo della confezione di Speedy Prato e solleva l’erogatore. Distribuisci uniformemente uno strato di 3 mm del prodotto sulle aree prive di vegetazione. Lascia un po’ di terra scoperta (la pacciamatura si espande).
Se devi solo rinfoltire e il prato ha più del 40% di erba ancora verde, riduci la dose di semina.

4/4 – Irriga abbondantemente e con cura con un innaffiatore

Bagna fino a quando il pacciamante di Speedy Prato non assorbe più acqua (ci vorrà qualche minuto). Ripeti le bagnature nei primi giorni quando vedrai il pacciamante schiarirsi e seccarsi. Bagna fino alla comparsa dell’erba. Dopo 20 giorni dalla germinazione concima con un prodotto adatto (dose di 40 gr/m2).

Riproduzione riservata