Come riutilizzare in modo alternativo un cotton fioc

  • 22 08 2022

1/8 – Introduzione

Il cotton fioc è molto più di un semplice accessorio per l’igiene delle orecchie

Il cotton fioc è stato inventato per pulire le orecchie, ma può essere utilizzato in tantissimi altri modi e oggi andremo a vedere come riutilizzare in modo alternativo un cotton fioc.

2/8 – Il cotton fioc e i suoi usi alternativi

Un cotton fioc può essere utilizzato per rimuovere il trucco, la polvere, disinfettare le ferite piccole, ma anche per tanto altro. Vi starete chiedendo, come riutilizzare in modo alternativo un cotton fioc? Andiamo a vedere!

3/8 – Togliere la polvere

Si sa, a volte, rimuovere la polvere è difficile e non basta una semplice pezza. In questo caso, riutilizzare in modo alternativo un cotton fioc per togliere la polvere è di grande aiuto. Infatti si può bagnare un’estremità con un po’ d’acqua e pulire le superfici più difficili da raggiungere, dopodiché si dovrà far scivolare l’altra estremità che è asciutta sugli stessi punti in modo tale da prosciugare bene tutto e togliere gli eventuali residui.

4/8 – Far scorrere la cerniera

La cerniera, quando si inceppa di continuo può diventare fastidiosa. Con un cotton fioc si può applicare un po’ di sapone oppure un po’ di olio su tutta la lunghezza della cerniera e in un attimo si risolverà questo fastidioso problema.

5/8 – Eliminare eventuali macchie di trucco

Se dopo aver messo l’eyeliner o anche il mascara ci si accorge di essersi sporcate la palpebra, si possono togliere queste macchie con un cotton fioc. Infatti, lo si può immergere nell’acqua micellare e successivamente passarlo con delicatezza sulla pelle.
Alternativamente, lo si può può utilizzare anche per togliere il trucco del viso nei punti più critici (contorno delle labbra o degli occhi).

6/8 – Ritoccare i capelli

Purtroppo, prima o dopo, a chiunque iniziano a comparire i capelli bianchi. Quindi, perché non ritoccare la ricrescita bianca con un cotton fioc? Anche in questo caso è davvero la soluzione migliore e si può usare un po’ di ombretto abbinato alla tonalità dei capelli.

7/8 – Medicare le ferite piccole

Il cotton fioc, come si sa, è composto da cotone, per cui può essere utilizzato anche per medicare le ferite piccole. In questo caso, occorre versare un po’ di acqua ossigenata su un’estremità del cotton fioc e appoggiarlo con delicatezza sulla ferita in modo tale da disinfettare.

8/8 – Pulire i denti

Infine, riutilizzare in modo alternativo un cotton fioc per pulire e sbiancare i denti è davvero importante. Come? Basterà applicare il bicarbonato di sodio e il dentifricio con un cotton fioc sui denti gialli ogni due settimane.

Riproduzione riservata