Come si fanno le ragnatele finte per Halloween

Halloween si avvicina e questo significa decorazioni, dolcetti, scherzi e ragnatele ovunque. Se volete divertirvi con i vostri bambini e le vostre bambine addobbando la casa per questa festa, ecco come fare!

Se volete creare delle ragnatele finte per Halloween e stupire e spaventare chiunque vi verrà a chiedere dolcetto o scherzetto, ecco un tutorial facile su come fare. Ci sono davvero moltissimi metodi per creare le vostre ragnatele, noi ne spiegheremo alcuni fra i più realistici, efficaci e belli da vedere.

VEDI ANCHE

Cinque cose da sapere per una festa di Halloween sostenibile

Ragnatele con il cotone idrofilo

Il primo metodo, semplice e comunque spettacolare, richiede il classico cotone idrofilo. Per intenderci: il cotone che utilizzate per togliere lo smalto o disinfettare delle piccole ferite. Prendete poi delle forbici, del nastro adesivo e della lacca per capelli. Una volta che avete recuperato il tutto, possiamo cominciare a creare effettivamente le nostre ragnatele finte per Halloween.

VEDI ANCHE

Trucco per Halloween: 30 idee semplici ed eleganti (per quanto possibile)

Procedimento

  • Tagliate a vostro piacimento un po’ di ovatta. Più è grande l’area che volete decorare, più ovatta avrete bisogno. Usate le forbici anche per questo passaggio: il cotone risulterà più compatto inizialmente.
  • Lavorate sulla trama del cotone in lunghezza e larghezza, “sfilacciando” e aprendo il cotone, dandogli l’aspetto di una ragnatela.
  • Posizionate le ragnatele per Halloween sui mobili o sulle pareti che volete addobbare e attaccatele con il nastro adesivo trasparente, cosicché non si veda l’attaccatura della ragnatela.
  • Come ultimo tocco, spruzzate della lacca per fissare del tutto le vostre ragnatele finte.
  • Il risultato sarà sicuramente d’effetto!

VEDI ANCHE

Come fare i porta dolcetti e caramelle per Halloween

Ragnatele fai da te con le garze

Un secondo metodo davvero efficace e che non vi deluderà è l’utilizzo di garze bianche. Esattamente quelle che utilizzate per medicare le vostre ferite o quelle dei vostri cari. Una volta recuperate le garze, vi servirà un solo passaggio: allargate e sfilacciate anche in questo caso la trama di ogni garza fino a che non acquisteranno l’aspetto semi trasparente che ricorda le ragnatele che tanto volete emulare. Aggiungete dei ragni di gomma o plastica e avrete un effetto davvero realistico.

VEDI ANCHE

Lavoretti di Halloween da fare con i bambini

A voi il divertimento!

Esistono altri metodi per creare delle ragnatele finte per Halloween, come per esempio utilizzando della carta o ancora con l’utilizzo della lana. Ciò che è sempre importante tenere in mente è il motivo per cui volete creare queste decorazioni: passare una mattina o un pomeriggio di divertimento con i vostri figli e le vostre figlie! Festeggiate insieme Halloween non pensando solo al costume o ai dolcetti, ma abbellendo anche casa vostra, rendendola spettrale e di grande impatto.

Riproduzione riservata