Consigli per fare l’aerosol al gatto

Pet

1/6 – Introduzione

Anche i nostri animali necessitano di cure di tipo polmonare. Sono d’altra parte normali essere viventi che come noi si ammalano o possono soffrire anche loro di malattie respiratorie come ad esempio l’asma. È per questo motivo che bisogna prestare attenzione nei loro confronti e trovare le giuste cure per farli vivere al meglio. Ma come in molti si chiederanno, come si fa ad affrontare un tale problema? Sono animali è difficile somministrargli delle cure adeguate ma questo non frena gli esperti che trovano sempre soluzioni valide. Una cosa strana che si può far fare al gatto è l’aerosol: sembrerà strano ma anche loro possono farlo e vi sono soluzioni utili per affrontare tale problematica che vi potrà apparire complessa. Vediamo qui di seguito un paio di consigli che vi possono tornare utili per aiutare i vostri amici animali.

2/6 – Usare il trasportino

Una soluzione piuttosto semplice è quella di mettere il gatto nel trasportino. Poiché il gatto si agiterà mettetelo a terra e mettete delle coperte (oppure chiudetelo con della plastica) e mettete delle coperte al suo interno in modo tale che stia ben comodo. In corrispondenza di uno dei fori dove sarà possibile infilare il beccuccio dell’aerosol, fate un foro così da inserirlo, e iniziate a mettere in moto l’apparecchio. Una volta finito l’aria interna sarà ancora impregnata del farmaco quindi lasciate per qualche altro minuto chiuso in modo tale che il gatto aspiri per bene.

3/6 – Usare la maschera adeguata

Se possedete gatti piuttosto tranquilli potrete utilizzare la normale mascherina da aerosol. Potrete, se volete, mettere un piccolo elastico in modo tale da bloccarlo con la sua testa. Tenetelo con voi e cercate di coccolare il più possibile assicurandovi che aspiri il farmaco.

4/6 – Utilizzare uno scatolone

Altri suggerimenti, se ritenete che il vostro gatto sia particolarmente attivo è quello di procurarvi uno scatolone abbastanza grande per permettergli di muoversi. In questo modo scaricherà tutta la sua furia saltellando al suo interno. Forate lo scatolone in un punto e inserite il beccuccio dell’aerosol.

5/6 – Procurarsi un apparecchio meno rumoroso

Se notate che l’apparecchio è troppo rumoroso tanto da rendere il vostro felino irascibile, allora consiglio di procurarvi un apparecchio meno rumoroso. In base alla problematica che ha potrete usare tranquillamente la mascherina senza alcun problema. Con un apparecchio meno rumoroso non dovreste avere molti problemi.

6/6 – Innestare un tubo di plastica nell’apparecchio

Altra soluzione se proprio non riuscite a mantenere il beccuccio dell’aerosol è quello di legare un tubo di plastica al beccuccio. Ponete questo al suo interno è durante la procedura tenetelo ben fermo così da assicurarvi che lo aspiri bene e non danneggi l’apparecchio. Potrete utilizzare questa soluzione anche facendo bollire dell’acqua in una pentola: i vapori che emana sono ideali se soffrono di raffreddore.

Riproduzione riservata